Ronciglione, sfrattato l'ultimo frate del convento

Ronciglione, sfrattato l'ultimo frate del convento

E' arrivato l’ufficiale giudiziario. Padre Pierantonio: "Mi hanno dato i dieci giorni, ma io da qui non me ne vado"

0

“M’è arrivato stamani (ieri, ndr) lo sfratto. E’ venuto l’ufficiale giudiziario. Mi ha notificato il provvedimento. Ho dieci giorni di tempo per andarmene. Ma io - dice padre Pierantonio Fanella, l’ultimo superstite del convento - da qui non me ne andrò”. Nel convento di San Francesco (Ronciglione) in cui, dalla metà degli anni Cinquanta a tutti i Sessanta, ogni estate, dimorava padre Mariano (il suo “pace e bene” è, ancora oggi, ricordato dagli spettatori della Rai), erano rimasti tre frati. Due, tra il 2008 e il 2012, sono morti. Vi resiste solo lui, padre Pierantonio, come sentinella di un convento che, a tutt’oggi, è punto di riferimento per i fedeli. L’azione, avviata dalla Provincia romana dei frati Cappuccini, che ha delegato il vicario generale della diocesi di Civita Castellana, competente su Ronciglione, è sfociata in due sentenze (l’ultima, il 24 novembre scorso) del tribunale di Viterbo. Adesso, la sentenza diviene esecutiva.

Servizio integrale nel Corriere di Viterbo del 16 gennaio
a cura di n.m.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.