Cresce l'attesa a Soriano
per la Cross Cup Lazio

CICLOCROSS

Cresce l'attesa a Soriano
per la Cross Cup Lazio

08.11.2014

0

Si avvicina l'appuntamento di domenica 9 novembre con il Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti 2014-2015 in programma a Soriano nel Cimino  con la seconda prova all’interno di un’area che comprende i castagneti e la foresta ad alto fusto della “Selva Cimina” che è parte integrante del Bio Resort Parco dei Cimini dove è allestita la zona di partenza/arrivo.

Sono questi gli incantevoli paesaggi a fare da cornice all’evento che attende gli specialisti del cross sia in ambito regionale che extra-regionale con la regia organizzativa dell’Asd Soriano Ciclismo.

Il percorso misura tre chilometri, misti tra prato e castagneti con ostacoli artificiali e naturali oltre ad alcuni brevi passaggi sterrati in salita adatti alle ruote grasse.

Nelle intenzioni degli organizzatori c’è la volontà di allestire una manifestazione che guarda non soltanto al lato tecnico-agonistico ma anche in ambito turistico-promozionale in una "isola felice" del territorio dei Monti Cimini e in modo particolare all’interno della struttura alberghiera dove atleti, accompagnatori, addetti ai lavori e tecnici potranno vivere questa esperienza con grande partecipazione a stretto contatto con la quiete, i colori e gli ambienti naturali tipici del comprensorio cimino con il giardino degli animali tipici della fattoria, il piccolo biolago, la biopiscina e l’osservatorio astronomico.

A gara conclusa, nel primo pomeriggio, avrà luogo la premiazione ufficiale della singola prova e del circuito Cross Cup con la vestizione della maglia di leader per i nuovi capo-classifica sia agonisti che master.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery