Montefiascone, mercatino medievale in pieno centro storico

Montefiascone, mercatino medievale in pieno centro storico

Allestito dai ragazzi della "Molinaro" e visitato dagli amministratori comunali

0

Il Medioevo è tornato a rivivere nel centro storico. Si è svolto ieri il mercatino medievale denominato “Lo Mercato de lo Medioevo” voluto ed organizzato dall’Istituto comprensivo Anna Molinaro.
Quindici i banchi che hanno riempito le piazze: undici carichi di manufatti di ogni tipo e genere creati dai ragazzi; gli altri quattro allestiti dall’associazione Opificium di Viterbo specializzata in ricostruzioni storiche e rappresentavano un fabbro, una ricamatrice, una speziale e un fabbricante di archi. Molti i genitori e i docenti che hanno allestito i banchi.
Il mercatino è stato visitato dal sindaco Luciano Cimarello che si intrattenuto a lungo tra i banchi acquistando diversi oggetti; è intervenuto anche l’assessore Giorgio Cacalloro che si è complimentato per il successo della manifestazione. Per la prima volta ha partecipato la nuova dirigente scolastica professoressa Paola Bugiotti. Oggi alle 17 la lunga sfilata del IX Mini corteo di arti e mestieri medievali.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.