Bolsena, allestita dagli studenti una mostra documentaria in cui "Le Sacre Pietre raccontano... dal 1263 al 2013"

Bolsena, allestita dagli studenti una mostra documentaria in cui "Le Sacre Pietre raccontano... dal 1263 al 2013"

Alla media, grazie al laboratorio didattico della ClioLab

05.05.2013

0

Aperta presso la scuola media la mostra didattica “Le Sacre Pietre raccontano… dal 1263 al 2013”. Con questa iniziativa l’istituzione scolastica ha voluto aderire alle celebrazioni per il Giubileo straordinario concesso per il 750° anniversario del Miracolo di Bolsena.
All’apertura hanno preso parte il dirigente scolastico Giuseppe Annulli, il sindaco Paolo Dottarelli, il presidente dell’associazione Custodi della Sacra pietra Sandrino Zaccheroni e i genitori degli alunni. L’allestimento della mostra documentaria e fotografica ha coinvolto gli alunni di tutte le classi che hanno potuto svolgere l’attività grazie ad un laboratorio didattico diretto dall’associazione ClioLab.
Referenti dell’attività didattica sono stati i docenti suor Maria Caterina Valentini e Antonio Quattranni, mentre Danila Dottarelli, Monica Ceccariglia e Elena Morosini sono state le esperte esterne che hanno guidato gli alunni nello studio dei documenti e nella realizzazione degli elaborati esposti nella mostra.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

Così è morto Emanuele Morganti, il ventenne di Alatri massacrato di botte nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo. La ricostruzione dei fatti, dallo scontro nel locale al pestaggio in strada. Testi di Corrado ZuninoAnimazione di Paolo Samarelli