Montefiascone, da gennaio a giugno sei mesi dedicati allo sport

Montefiascone, da gennaio a giugno sei mesi dedicati allo sport

Ad illustrare le iniziative è il vicesindaco nonchè assessore allo sport, Nando Fumagalli. "Queste manifestazioni  saranno un veicolo per incrementare il turismo della città"

11.01.2013 - 16:00

0

"Stiamo predisponendo un ricco e nutrito programma di manifestazioni sportive che interesseranno Montefiascone dal mese di gennaio fino a giugno. Un lungo semestre che incentiverà notevolmente anche il turismo". A parlare delle numerose iniziative in programma è il vice sindaco Nando Fumagalli, nonché assessore allo sport. "Il prossimo appuntamento -continua- si terrà il 27 gennaio nel palazzetto dello sport con la gara interregionale di kung fu-sanda e kick boxing dalle 9 alle 19. Sempre  a fine mese, il 29, si svolgerà alla Rocca dei Papi, il convengo tra le società della provincia di Viterbo organizzato dalla Lega Nazionale dilettanti e dal presidente del comitato del Lazio Melchiorre Zarelli e dal suo staff".
Gli appuntamenti di marzo "Nei primi due giorni avremo l’evento guida sicura con stands espositivi di auto per l’intera giornata a cui seguirà il 2 - continua il vicesindaco - la conferenza guida sicura dalle 9 alle 13. Questa manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dell’azienda sanitaria locale di Viterbo, in collaborazione con il Comune e Filippo Mocini. Inoltre avremo nei giorni 9 e 10 e nei giorni 16 e 17, le gare regionali di ginnastica artistica Libertas nel nostro palazzetto dello sport a cui seguirà il torneo di pallavolo femminile nei giorni 29 e 30 sia nella palestra della scuola Manzoni che al palazzetto".
Lo sport di aprile "Nel mese di aprile - continua Fumagalli- precisamente il 5, 6 e 7 si terrà la 16esima Lago-Montefiascone, gara automobilistica facente parte del campionato italiano della montagna organizzata da Automobil Club Viterbo e dal suo presidente Sandro Zucchi. Con l’occasione vi sarà la premiazione, sabato 6 aprile, dei vincitori delle varie categoria del campionato italiano della montagna del 2012".
Maggio a Montefiascone Il 31 di maggio si terrà il saggio finale della società Libertas nel palazzetto dalle 21 alle 23.
Lo sport in estate Infine a giugno  saggi di ballo della New Angel il 15 e della Infinity Dance il 22, entrambi naturalmente  al palazzetto dello sport.
L’assessore conclude: "Voglio ringraziare tutte le società e le squadre che parteciperanno a questi eventi sportivi che interesseranno Montefiascone e riguardano una gamma di svariati sport. Queste manifestazioni oltre ad essere di ambito sportivo, sicuramente  saranno un veicolo per incrementare il turismo della città".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

FI, Cassinelli: "Costruzione civismo Toti collante nel centrodestra"

FI, Cassinelli: "Costruzione civismo Toti collante nel centrodestra"

(Agenzia Vista) Liguria, 20 luglio 2018 "In Liguria il lavoro svolto dal presidente Giovanni Toti è sicuramente positivo e il suo impegno nella costruzione di un 'civismo' attivo farà da collante nel centrodestra verso un altro trionfo alle Regionali del 2020". Lo dichiara Roberto Cassinelli, deputato di Forza Italia, commentando l'assemblea regionale di Forza Italia in corso a Genova. "Forza ...

 
FI, Toti: "Moderati si rinnovino o centro nuovo mondo sarà Lega"

FI, Toti: "Moderati si rinnovino o centro nuovo mondo sarà Lega"

(Agenzia Vista) Liguria, 20 luglio 2018 "I moderati sono di più dei sovranisti nell'ambito della coalizione di centrodestra, contano di più, ma se non ritrovano delle ricette e delle regole nuove per rimettersi insieme e costruire un nuovo cammino, resteremo separati come i pigmei e si creerà un nuovo mondo con al centro la Lega". Lo dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a ...

 
Il mondo della musica piange il maestro Caruso

lutto

Il mondo della musica piange il maestro Caruso

È morto all'età di 82 anni Pippo Caruso, maestro e direttore d'orchestra noto per aver preso parte a numerosi programmi televisivi di successo al fianco di Pippo Baudo, di ...

29.05.2018

È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018