Elisa Rinalduzzi è Miss Etruria 2017 e sogna la fascia di Miss Italia

Elisa con Alice Sabatini, Miss Italia 2015

Montalto di Castro

Elisa Rinalduzzi è Miss Etruria 2017 e sogna la fascia di Miss Italia

13.08.2017 - 21:19

0

Le finali regionali del 78° concorso nazionale Miss Italia volgono al termine, ne restano ormai solo due, con in palio però tre fasce. Tre possibilità per le ragazze ancora in gara di poter timbrare il “passaporto” che le consentirebbe di fare le valigie per Jesolo, sede delle prefinali nazionali del celebre concorso di bellezza.

Sabato 12 agosto 2017 la carovana di Miss Italia ha fatto tappa sul lungomare di Marina di Montalto, in piazzale Tirreno, per l’assegnazione di un titolo regionale tutto nuovo, concesso dalla patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani alla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per la regione Lazio: Miss Etruria 2017 by Miss Italia.

Il primo di un doppio appuntamento dedicato alla bellezza, perché la finalissima regionale di Miss Lazio 2017 si terrà a pochissima distanza, non sul lungomare ma nel centro storico di Montalto di Castro, in piazzale Gravisca, proprio come accaduto lo scorso anno. Un appuntamento che si ripete dunque e che fa guadagnare alla località del viterbese l’appellativo di “cittadina della bellezza laziale”, grazie soprattutto all’impegno del sindaco Sergio Caci che ha voluto la kermesse e la presenza come testimonial della meravigliosa Alice Sabatini, Miss Italia 2015, montaltese d.o.c.

Alla fine il verdetto è stato il seguente:

Prima classificata Elisa Rinalduzzi, 19enne di Carinola, località casertana confinante con la provincia di Latina. Di origini africane (Tanzania/Nigeria) è stata adottata a tre anni da due coniugi campani. Folti e ricci capelli neri, occhi neri, è alta 176 cm. Diplomata in ragioneria, sta pianificando ora il suo futuro. Pratica pallavolo, ama il mondo della moda e soprattutto sfilare. Il suo sogno è infatti quello di diventare una modella.

Seconda classificata Sara Gaudenzi, 19enne di Civitavecchia (RM), alta 174, capelli castani, occhi marroni. Diplomata al liceo delle scienze umane, ha frequentato delle accademie di moda, cinema e tv. Ha praticato hip-hop a livello agonistico per 10 anni, nuoto e pallavolo. Ama ballare e uscire con gli amici. Il suo sogno è quello di diventare una brava attrice, ma soprattutto… di essere felice.

Terza classificata Valentina Serafini, 20enne di Palombara Sabina (RM), capelli castani, occhi marroni, alta 175 cm. Diplomata all’istituto alberghiero (accoglienza), lavora come receptionist e prossimamente inizierà un corso per diventare wedding planner. Ama guardare serie TV, leggere e andare in bici. Sogna di fare la modella.

Quarta classificata Sara Borghi, 18enne di Albano Laziale (RM), capelli castani, occhi marroni, alta 175 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di liceo linguistico. Pratica danza e fitness, ama ascoltare musica e seguire il mondo della moda. Il suo sogno è, ovviamente, quello di fare la modella.

Quinta classificata Clarissa Nicolai, 18enne romana dell’Olgiata, capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Deve frequentare il quarto anno di liceo linguistico, pratica fitness e ama andare a cavallo. Sogna di diventare una quotata modella per realizzarsi e girare il mondo, sua grande passione.

Elisa raggiunge così le altre ragazze che hanno vinto nei giorni scorsi la fascia regionale nelle prefinali nazionali che si terranno dal 27 al 30 agosto 2017 a Jesolo (VE). Qui giungeranno 210 concorrenti da tutta Italia per una durissima selezione e solo 30 di esse parteciperanno alla finalissima TV, in onda il 9 settembre su La7.

Sabato sera sì è anche tenuta l’ultima selezione provinciale, con in palio la fascia di “Miss Miluna Montalto di Castro”, vinta da Azzurra Barberi, che potrà ora disputare le ultime due finali regionali:

17 agosto 2017: Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2017 – Trevi nel Lazio, Altipiani di Arcinazzo (RM)

26 agosto 2017: Miss Lazio 2017 + Miss Cinema Lazio 2017 – p.le Gravisca, Montalto di Castro (VT)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Altro

15 anni senza Albertone

Il 24 febbraio moriva Alberto Sordi, immortale icona del cinema italiano. A Roma una serata per ricordarlo

 
Altro

Il robot pompiere è italiano

Un 'marcantonio' metallico di 1,85 metri per 102 chili. Walk-Man, il robot umanoide dell'Istituto italiano di tecnologia di Genova, passa la prova bilancia. I suoi 'genitori' lo hanno messo a dieta e nella sua nuova versione snella ha perso ben 31 chili, grazie all'utilizzo di leghe di magnesio, rispetto agli originari 133 kg. Non è una questione di vanità. Il 'robot pompiere' ha importanti ...

 
Scuola, Anquap: sistema informatico da rinnovare, Ministero tace

Scuola, Anquap: sistema informatico da rinnovare, Ministero tace

Roma, (askanews) - "E' da anni che aspettiamo dal nostro ministero di riferimento dei servizi, una struttura informatica che possa facilitare il nostro lavoro. Siamo bombardati quotidianamente da una miriade di norme quasi schizofreniche. Non abbiamo un sistema informatico in grado di supportarci nelle difficoltà quotidiane del nostro lavoro". Lo ha spiegato il vicepresidente dell'Anquap, Marco ...

 
Nra all'attacco: "vergognosa politicizzazione della tragedia"

Nra all'attacco: "vergognosa politicizzazione della tragedia"

Roma, (askanews) - "Una vergognosa politicizzazione di una tragedia, la strategia classica da manuale di un movimento velenoso": Wayne LaPierre, il capo della potente lobby delle armi NRA, la National Rifle Association, si lancia contro il partito democratico accusandolo di strumentalizzare la tragedia della Florida. LaPierre ha parlato nel corso di un discorso a National Harbor in Maryland.

 
Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

La rivelazione

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

Michelle Hunziker, ospite della trasmissione Quarto Grado, ha raccontato quali sono state le imposizioni alle quali doveva sottostare imposte dalla setta dei Gelsomini di cui ...

15.01.2018

DiCaprio nel nuovo film di Tarantino su Charles Manson

Cinema

DiCaprio nel nuovo film di Tarantino su Charles Manson

Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino di nuovo insieme. La star di Hollywood sarà nel cast del nuovo film del regista dopo aver collaborato nel 2012 per Django Unchained. Sul ...

13.01.2018