Oscar Biglia e i Gemelli Diversi in scena il 14 e il 15 agosto

Gemelli Diversi

Oriolo Romano

Oscar Biglia e i Gemelli Diversi in scena il 14 e il 15 agosto

12.08.2017 - 17:16

0

Tanti eventi ad Oriolo Romano in questa metà del mese di agosto, organizzati dalla Pro Loco, presieduta da Giovanni Belli che insieme ai suoi collaboratori ha stilato un cartellone con iniziative e suggerimenti per tutti i gusti.

Le "guest star" delle manifestazioni saranno il comico Oscar Biglia, il 14 agosto 2017, e la sera di Ferragosto i Gemelli Diversi.

Nel dettaglio: lunedì 14 agosto inizierà con i giochi popolari (ore 16,30) e vivrà i suoi momenti più solenni con il corteo processionale della Madonna della Stella (ore 20,30) e lo spettacolo pirotecnico offerto dall'Associazione Culturale Oriolo Romano (ore 21,30). Subito dopo, spazio alla comicità pungente di Oscar Biglia (ore 22) e chiusura di giornata (ore 23) con l'estrazione di una tombola di 1500 euro.

Risveglio con le note della banda musicale “G. Puccini” per martedì 15 agosto (ore 10), quando il clou sarà raggiunto con la performance dei Gemelli Diversi in piazza Umberto I (ore 21,30), dove Thema & Strano ripercorreranno le tappe del loro successo e presenteranno l’ultima produzione discografica.

Ancora, il mercoledì dei festeggiamenti (16 agosto), sarà appannaggio del “XXI Raduno di Biciclette da Cantina” (ore 9) che, da quest'anno, si abbina al “Memorial Nadia Pegdwende Ouedraogo”, la giovanissima ragazza che fu investita nello scorso mese di giugno sulla via Bassanese, e della sesta edizione di “Oriolo in rosa” (ore 17,30), che proporrà pilates, animazione per bambini, letture, sfilata di moda con i capi di Gianfranco Venturi, “Vill@mura” in concert, mostra fotografica itinerante “Limen” a cura di Andrea Cagnetti, mostre di pittura e tanto altro ancora.

Da segnalare, inoltre, che per tutta la durata della festa il giardino di villa Altieri ospiterà le lezioni di scultura del maestro Claudio Magagnini e che non mancheranno i piatti e le specialità preparate dallo stand gastronomico della Pro-loco (apertura alle ore 19).

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Altro

Nexi: vince la solidarietà

Premiata con 5000 euro la app dedicata alle charity ideata dal team Digital Advisor, vincitore dell'hackathon

 
Altro

Nexi: premiati i vincitori

Il team Digital Advisors si aggiudica 5000 euro per la realizzazione della App dedicata alle charity. Nel corso di Campus Party Italia, 13 team si sono sfidati per 48 ore non stop alla ricerca di nuove soluzioni e applicazioni attraverso l’uso di uno SmartPos

 
Cosplay e fanatici dei videogame al "Geek and Game Rio Festival"

Cosplay e fanatici dei videogame al "Geek and Game Rio Festival"

Roma, (askanews) - Appassionati di videogiochi e fumetti si sono dati appuntamenti a Rio de Janeiro, in Brasile, per il "Geek and Game Rio Festival", l'annuale appuntamento che richiama dall'America Latina, e non solo, i maniaci del settore, giovanissimi e adulti. Tra gli ultimi ritrovati per la realtà virtuale, nuove versioni di giochi storici con cui sfidarsi, numeri di fumetti introvabili e in ...

 
Il mondo della musica piange il maestro Caruso

lutto

Il mondo della musica piange il maestro Caruso

È morto all'età di 82 anni Pippo Caruso, maestro e direttore d'orchestra noto per aver preso parte a numerosi programmi televisivi di successo al fianco di Pippo Baudo, di ...

29.05.2018

È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018