Festival delle luci: in tre a processo per abuso d’ufficio

Viterbo

Festival delle luci: chiesto
il rinvio a giudizio per tre

18.05.2017 - 18:56

0

Per tre dipendenti comunali, tutti andati in pensione recentemente, è stato chiesto il rinvio a giudizio per abuso d’ufficio.

Si tratta dell’ex dirigente Stefano Menghini e di due funzionarie: Anna Rita Gagliardi e Paola Puglisi.

L'udienza dal gup si terrà il 16 giugno davanti al giudice Silvia Mattei.

E’ l’epilogo dell’inchiesta sul Festival delle luci (LEGGI), scoppiata nell’inverno del 2014 con il blitz della Guardia di finanza, negli uffici di Palazzo dei Priori, che costò, a livello politico, l’allontanamento, poco dopo, dell’allora assessore Giacomo Barelli dalla cultura con il conseguente arrivo di Antonio Delli Iaconi.

Il Festival, voluto da Viva Viterbo per il Natale del 2013, se l’era infatti aggiudicato per 70mila euro la ditta Audiotime, socia promotrice di Caffeina.

Tutto è scaturito da un dettagliato esposto presentato dalla minoranza.

A finire nei guai per ora sono stati però i livelli tecnici, quelli che, indipendentemente dal ruolo giocato dalla politica, hanno materialmente redatto le pratiche e conferito l’incarico.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 18 maggio 2017 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Altro

Premio San Marco

Premiate nel giorno del patrono della città le eccellenze veneziane e metropolitane. Significativi esempi nel sociale e nell'economia.

 
Samsung lancia PizzAut, l'app fa lavorare persone con autismo

Samsung lancia PizzAut, l'app fa lavorare persone con autismo

Milano (askanews) - Un'applicazione per consentire ai ragazzi affetti da autismo di lavorare in pizzeria: si chiama PizzAut la app nata dalla collaborazione tra Samsung e l'associazione fondata nel 2017 con l'obiettivo di aprire la prima pizzeria in cui lavorino persone con autismo, con il sostegno di terapeuti e professionisti della ristorazione. Il progetto, ideato da Nico Acampora, papà di un ...

 
Di Maio: M5S disponibile a tavolo col Pd su contratto per governo

Di Maio: M5S disponibile a tavolo col Pd su contratto per governo

Roma (askanews) - "Abbiamo detto al presidente Fico che siamo disponibili a sederci al tavolo per iniziare a 'contrattare il contratto', vogliamo mettere al centro i temi e riuscire nel più breve tempo possibile a far prevalere l'interesse degli italiani". Lo ha detto Luigi Di Maio, capo politico del M5S, al termine delle consultazioni con il presidente della Camera, Roberto Fico, sulla ...

 
Altro

Il cowboy mette ko il ladro

In questo video diffuso su Facebook della catena Carnes Care, a Monterrey, in Messico la freddezza e il coraggio di un cliente col cappello da cowboy di fronte a un tentativo di furto. L'uomo ha aspettato il momento giusto per agire, riuscendo a disarmare il ladro bloccandolo e mettendolo ko, grazie anche all'aiuto di altri due commessi.

 
È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

La rivelazione

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

Michelle Hunziker, ospite della trasmissione Quarto Grado, ha raccontato quali sono state le imposizioni alle quali doveva sottostare imposte dalla setta dei Gelsomini di cui ...

15.01.2018