Sulla ztl sindaco e commercianti iniziano a trattare

Viterbo

Sulla ztl sindaco e commercianti iniziano a trattare

17.02.2017 - 10:55

0

Il pacchetto di richieste è quello già annunciato nei giorni scorsi urbi et orbi. Qualcuno, in aggiunta, era arrivato addirittura a proporre una chiusura anche ai residenti privi di posto auto riservato o di garage, sul modello tanto sbandierato di Siena, ma alla fine è dovuto scendere a più miti consigli.

Il sindaco Michelini, dal canto suo, si è preso qualche giorno di tempo per valutare le proposte, fermo restando che, come ribadito più volte anche dall’assessore alla viabilità Alvaro Ricci, sulla ztl in centro “indietro non si torna”.

La nuova zona a traffico limitato istituita di recente, nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio 2017 è stata al centro di un incontro tra il primo cittadino e i negozianti, i professionisti e i residenti che aderiscono all’associazione Centro di gravità, presieduta dal notaio Fabrizio Fortini.

Associazione che dal primitivo nucleo di attività orbitanti attorno a piazza Fontana Grande si sta ora allargando anche a quelle di via San Lorenzo, via Chigi e via Cardinale La Fontaine, le quali lamentano un consistente calo degli affari proprio da quanto la ztl è entrata in vigore.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 17 febbraio 2017 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Quando cadono le stelle (dello spettacolo): gli scivoloni sul palco

Quando cadono le stelle (dello spettacolo): gli scivoloni sul palco

L'ultimo è stato Bono Vox, scivolato durante il live allo United Center di Chicago. Ma le cadute recenti dei grandi del mondo dello spettacolo sono state tante. Eccone alcune, da Morandi, 'volato' giù dal palco, a Madonna, inciampata all'indietro durante la sua performance ai Brit Award.

 
Economia

Bnl al Wired Next Fest 2018

Luigi Maccallini, responsabile Comunicazione retail Bnl, racconta il progetto Bnl Explorer per spiegare come gestire la complessità in cui siamo immersi.

 
A Spief dialogo e business, modello vincente di Conoscere Eurasia

A Spief dialogo e business, modello vincente di Conoscere Eurasia

San Pietroburgo, (askanews) - Conoscere Eurasia ha creato un modello di capacità nel dialogo sul business anche in periodo di sanzioni. Ed è riuscita a coinvolgere due nomi importanti del business europeo a Mosca. Parla Antonio Fallico, presidente di Conoscere Eurasia: "Io non vorrei essere molto presuntuoso. Sia Philippe Pegorier che Frank Schauff sono nel nostro comitato organizzativo e ...

 
Chiude sipario Spief, accordi per 38 miliardi e voglia di dialogo

Chiude sipario Spief, accordi per 38 miliardi e voglia di dialogo

San Pietroburgo (Russia), (askanews) - Si chiude oggi il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, dopo giornate molto intense di incontri e una partecipazione internazionale per certi versi, sorprendente. La Russia di Vladimir Putin è apparsa tutt'altro che isolata. Parterre di altissimo profilo, a iniziare dal presidente francese Emmanuel Macron, oltre al premier giapponese Shinzo Abe ...

 
È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

La rivelazione

Michelle Hunziker: "Niente sesso negli anni più belli della mia vita"

Michelle Hunziker, ospite della trasmissione Quarto Grado, ha raccontato quali sono state le imposizioni alle quali doveva sottostare imposte dalla setta dei Gelsomini di cui ...

15.01.2018