Cerca

Sabato 25 Febbraio 2017 | 21:24

Serie D

Gol annullato al 93': rabbia Monterosi per il ko di Rieti (2-1)

Gol annullato al 93': rabbia Monterosi per il ko di Rieti (2-1)

RETI: 13’ Demartis (R), 24’ Marcheggiani (rig. R), 47’ st Matuzalem (M)

RIETI (3-4-3): Kucich; Biondi, Di Bari, Lazazzera; Trillò, Tirelli (41’st Luciani), Bianchi, Valeri; Demartis (24’ st Casini), Marcheggiani (28’ st Dieme), Scotto. A disp. Scaramuzzino, Bassini, Rossi, Mostarda, Masala, Tiraferri. All. Paris.

MONTEROSI (4-3-3): Mazzoleni; Tagliaferri, Salvatori, Costantini, Montesi; Palombi, Matuzalem, Gasperini (8’ st Buono); Fanasca (8’ st Sivilla), Pippi, Palumbo (31’ st Piro). A disp. Gregori, Baylon, Lommi, Barone, Pero Nullo, Costalunga. All. D’Antoni.

ARBITRO: Maninetti di Lovere (Pazzona di Cagliari e Masia di Sassari)

NOTE: Ammoniti: Lazazzera, Valeri, Trillò (R), Matuzalem, Costantini, Pippi, Buono (M). Alla fine del primo tempo allontanato dal campo il dirigente accompagnatore del Rieti Pezzotti per proteste. Al 43’st espulso dalla panchina Rossi (R) per proteste. Spettatori 700 circa. 

Va al Rieti il big match del girone G di serie D ma il Monterosi urla la propria rabbia per alcune decisioni arbitrali contrarie, segnatamente la concessione del calcio di rigore alla squadra di casa e, soprattutto, la rete annullata a Pippi nel recupero che avrebbe regalato il pareggio.

Va detto, però, che nei primi 25' il Rieti va in gol due volte. Risultato sbloccato al 13', da un cross dalla trequarti di Tirelli, con Marcheggiani che stacca di testa, anticipando Mazzoleni, il pallone resta lì e Demartis in tap-in segna.

Il raddoppio al 24' per il contestato rigore generato da una caduta in area di Valeri, a contatto con un avversario. Per l'arbitro è rigore che Marcheggiani trasforma.

Nella ripresa D'Antoni butta nella mischia quasi in avvio il nuovo arrivato Sivilla (Pippi era riuscito a giocare dal primo minuto, recuperando in extremis da un problema muscolare) ma gli attacchi biancorossi trovano concretizzazione solo nei minuti di recupero. E' proprio Sivilla a provare un tiro che diventa un assist per Matuzalem che da due passi non sbaglia (2-1). 

Al 93' l'episodio più contestato: corner di Buono, palla a centro area, Pippi segna di testa ma l’assistente annulla per fuorigioco, tra le proteste vibratissime della squadra biancorossa.

Il Rieti torna in testa, ma il campionato è ancora apertissimo.

Più letti oggi

il punto
del direttore