Gol annullato al 93': rabbia Monterosi per il ko di Rieti (2-1)

Serie D

Gol annullato al 93': rabbia Monterosi per il ko di Rieti (2-1)

15.01.2017 - 22:03

0

RETI: 13’ Demartis (R), 24’ Marcheggiani (rig. R), 47’ st Matuzalem (M)

RIETI (3-4-3): Kucich; Biondi, Di Bari, Lazazzera; Trillò, Tirelli (41’st Luciani), Bianchi, Valeri; Demartis (24’ st Casini), Marcheggiani (28’ st Dieme), Scotto. A disp. Scaramuzzino, Bassini, Rossi, Mostarda, Masala, Tiraferri. All. Paris.

MONTEROSI (4-3-3): Mazzoleni; Tagliaferri, Salvatori, Costantini, Montesi; Palombi, Matuzalem, Gasperini (8’ st Buono); Fanasca (8’ st Sivilla), Pippi, Palumbo (31’ st Piro). A disp. Gregori, Baylon, Lommi, Barone, Pero Nullo, Costalunga. All. D’Antoni.

ARBITRO: Maninetti di Lovere (Pazzona di Cagliari e Masia di Sassari)

NOTE: Ammoniti: Lazazzera, Valeri, Trillò (R), Matuzalem, Costantini, Pippi, Buono (M). Alla fine del primo tempo allontanato dal campo il dirigente accompagnatore del Rieti Pezzotti per proteste. Al 43’st espulso dalla panchina Rossi (R) per proteste. Spettatori 700 circa. 

Va al Rieti il big match del girone G di serie D ma il Monterosi urla la propria rabbia per alcune decisioni arbitrali contrarie, segnatamente la concessione del calcio di rigore alla squadra di casa e, soprattutto, la rete annullata a Pippi nel recupero che avrebbe regalato il pareggio.

Va detto, però, che nei primi 25' il Rieti va in gol due volte. Risultato sbloccato al 13', da un cross dalla trequarti di Tirelli, con Marcheggiani che stacca di testa, anticipando Mazzoleni, il pallone resta lì e Demartis in tap-in segna.

Il raddoppio al 24' per il contestato rigore generato da una caduta in area di Valeri, a contatto con un avversario. Per l'arbitro è rigore che Marcheggiani trasforma.

Nella ripresa D'Antoni butta nella mischia quasi in avvio il nuovo arrivato Sivilla (Pippi era riuscito a giocare dal primo minuto, recuperando in extremis da un problema muscolare) ma gli attacchi biancorossi trovano concretizzazione solo nei minuti di recupero. E' proprio Sivilla a provare un tiro che diventa un assist per Matuzalem che da due passi non sbaglia (2-1). 

Al 93' l'episodio più contestato: corner di Buono, palla a centro area, Pippi segna di testa ma l’assistente annulla per fuorigioco, tra le proteste vibratissime della squadra biancorossa.

Il Rieti torna in testa, ma il campionato è ancora apertissimo.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Cisgiordania, scontri tra palestinesi e israeliani a Bet El

Cisgiordania, scontri tra palestinesi e israeliani a Bet El

Gerusalemme (askanews) - Scontri in Cisgiordania, nell'area di passaggio di Bet el, dove decine di palestinesi hanno affrontato i soldati israeliani ai posti di blocco. Lancio di pietre e copertoni in fiamme, mentre i militari hanno risposto con lacrimogeni e proiettili di gomma. In Cisgiordania è in corso uno sciopero generale per esprimere solidarietà nei confronti dei palestinesi detenuti ...

 
"Runner in Vista", Fidal: atletica unisce, vicini ai più deboli

"Runner in Vista", Fidal: atletica unisce, vicini ai più deboli

Roma, (askanews) - L'atletica come disciplina sportiva che unisce. Lo afferma Fabio Pagliara, segretario generale Fidal (Federazione italiana atletica leggera), intervenendo alla "Runner in Vista", la prima corsa di fundraising a favore dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. "Abbiamo particolare piacere a essere sempre vicini a questo genere di iniziative - dice - perché siamo convinti che la ...

 
Arriva Kitty Hawk, l'Hoverbike di Star Wars diventa realtà

Arriva Kitty Hawk, l'Hoverbike di Star Wars diventa realtà

Milano (askanews) - Questa è fantascienza, o almeno lo era fino a non molto tempo fa. Questa invece è realtà. L'hoverbike di Star Wars non è più solo una suggestione cinematografica ma è reale, grazie al genio visionario di Larry Page. La moto volante, il cui sviluppo è stato finanziato dal co-fondatore di Google, si chiama Kitty Hawk come il nome del luogo del North Carolina dove i fratelli ...

 
Elton John ha rischiato di morire

Rara infezione

Elton John ha rischiato di morire

Elton John ha rischiato di morire per una rara infezione contratta mentre era in tour in Sudamerica. Lo fa sapere il portavoce del cantante inglese, che si è sentito male la ...

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Caprarola

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Domenica 2 aprile come ogni prima domenica del mese l'ingresso allo splendido Palazzo Farnese di Caprarola era gratuito e aperto a tutti. Una ghiotta occasione per ammirarne le ...