Freddo, è emergenza senza tetto anche nella città dei Papi

Viterbo

Freddo, è emergenza senza tetto anche nella città dei Papi

0

Sono almeno una decina (la metà dei quali italiani), e per una città delle dimensioni di Viterbo non sono pochi, i senza fissa dimora che in questi giorni di clima polare vagano e stazionano per le strade.

La Caritas arriva dove può. Dove non può scatta il “soccorso biancorosso” della Croce Rossa Italiana.

In campo c’è una squadra composta da quattro operatori, formati ed equipaggiati, che durante queste notti di freddo intenso sta presidiando le varie zone della città, consegnando coperte, indumenti invernali e bevande calde ai senza tetto.

“Non siamo all’emergenza delle grandi città - spiega il giovane presidente della Croce Rossa di Viterbo, Marco Sbocchia, 23 anni - ma il numero dei senza fissa dimora cresce anche qui. Per questo i nostri volontari sono impegnati a presidiare il territorio”.

Per ora l’assistenza prevede la consegna di coperte e vestiti, nonché di bevande e cibi caldi, ma Sbocchia non esclude per il prossimo anno che possano essere allestite strutture ad hoc.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo dell’11 gennaio 2017 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...