Dal 16 gennaio traffico chiuso in centro scatta la Ztl, forse a orari differenziati

Viterbo

Dal 16 gennaio traffico chiuso in centro scatta la Ztl, forse a orari differenziati

0

A fine novembre 2016 erano stati collocati i nuovi “varchi elettronici", sostituendo le apparecchiature che erano state danneggiate dai vandali ed erano state effettuate le verifiche tecniche, ora è davvero tutto ponto per partire con la nuova Zona a traffico limitato che chiuderà agli automezzi il centro storico.

Il giorno individuato dall’amministrazione comunale per dare il via alla nuova Ztl è lunedì 16 gennaio 2017. 

Restano ancora da definire alcuni dettagli, ad esempio è possibile che si scelga di adottare una certa flessibilità negli orari, concedendo aperture più lunghe su alcune vie.

In particolare in via San Lorenzo e via Cardinal Lafointaine, che volenti o nolenti sono arterie di primaria importanza per la viabilità cittadina, l’amministrazione non se la sente di chiudere in maniera drastica al traffico, e l’orario di chiusura del varco potrebbe essere ridotto nel pomeriggio a un lasso che potrebbe andare dalle 16 (o anche 16.30) alle 20, contro la chiusura dalle 15 alle 20 delle altre zone.

La mattina invece dovrebbe essere omogenea, niente traffico dalle 10.30 alle 13.


(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 9 gennaio 2017 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...