Non sa di essere incinta: partorisce un bimbo

Il piccolo Emiliano

Acquapendente

Non sa di essere incinta: partorisce un bimbo

30.12.2016 - 07:48

0

E' andata al lavoro e le si sono rotte le acque. Non ci sarebbe niente di clamoroso, se non fosse che lei non sapeva proprio di essere incinta.

L'incredibile storia è avvenuta ad Acquapendente e, per la cronaca, il parto è andato benissimo, con il piccolo Emiliano che è venuto alla luce e gode ottima salute.

Il parto è avvenuto venerdì scorso, 23 dicembre 2016, all’ospedale di Acquapendente, nei locali del Pronto soccorso, per la precisione, anche perché da oltre dieci anni nella struttura è stato chiuso il Punto nascita.

Si è trattato di una sorpresa eclatante, che ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto mamma Elisa e papà Antonello (di Grotte di Castro), entrambi ignari della presenza di Emiliano nel grembo materno.

“La mattina del 23 - racconta la mamma, Elisa Cardarelli - sono andata come sempre al lavoro, ho persino portato il caffè ai miei colleghi, quando intorno alle 10,40, in bagno mi sono accorta che mi si erano rotte le acque. Non sapendo però di essere incinta, mi sono subito spaventata e mi sono fatta portare da mio padre all’ospedale di Acquapendente”.

Al pronto soccorso, il dottor Marco Lazzaro, responsabile del reparto, ha subito capito di cosa si trattasse e, con l’aiuto dei medici Ferri (chirurgo), Sensi (anestesita) e del personale sanitario presente, si è improvvisato ginecologo facendo nascere il bambino.

Uno splendido maschietto di 3 chili e 300 grammi, che dopo essere venuto alla luce è stato immediatamente trasferito insieme alla mamma all’ospedale di Belcolle - spiega il dottore - visto che qui non siamo attrezzati”.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 30 dicembre 2016 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Previsioni meteo per lunedì, 1 maggio

Previsioni meteo per lunedì, 1 maggio

Maltempo al Nord: dapprima piogge al Nordovest, poi a seguire anche al Nordest; neve sulle Alpi fino a 1000 metri, localmente anche a quote inferiori.

 
Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Brexit, i 27 leader Ue approvano le linee guida del negoziato

Bruxelles (askanews) - I leader dei Ventisette Paesi dell'Unione europea, esclusa la Gran Bretagna, hanno approvato le linee guida per il negoziato sulla Brexit. "Per fare progressi sufficienti abbiamo bisogno di una risposta britannica seria" ha annunciato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk nella conferenza stampa finale del vertice di Bruxelles. "Voglio assicurarvi che non appena ...

 
Frana tavolge villaggio in Kirghizistan: il video amatoriale

Frana tavolge villaggio in Kirghizistan: il video amatoriale

Bishkek, 29 apr. (askanews) - Una frana che ha travolto la case di un villaggio kirghiso ha ucciso 24 persone, tra cui nove bambini. La frana si è abbattuta sul villaggio di Ayu nella regione di Osh attorno alle 0640 del mattino (le 2,40 italiane) e ha travolto sei abitazioni con tutte le persone all'interno. Quaranta famiglie che vivono nella zona del disastro sono state evacuate per precauzione ...

 
Francia, Le Pen: se eletta, sovranista Dupont-Aignan sarà premier

Francia, Le Pen: se eletta, sovranista Dupont-Aignan sarà premier

Parigi (askanews) - Marine le Pen ha annunciato che se sarà eletta all'Eliseo, nominerà primo ministro il sovranista Nicolas Dupont-Aignan, che ha partecipato al primo turno delle presidenziali ottenendo il 4,7% dei voti. In una conferenza stampa congiunta, la leader del Front National ha definito "un patriota" Dupont-Aignan, ringraziandolo per il sostegno del suo partito - l'antieuropeista ...

 
Elton John ha rischiato di morire

Rara infezione

Elton John ha rischiato di morire

Elton John ha rischiato di morire per una rara infezione contratta mentre era in tour in Sudamerica. Lo fa sapere il portavoce del cantante inglese, che si è sentito male la ...

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Caprarola

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Domenica 2 aprile come ogni prima domenica del mese l'ingresso allo splendido Palazzo Farnese di Caprarola era gratuito e aperto a tutti. Una ghiotta occasione per ammirarne le ...