Belcolle,

Viterbo

Un maschietto di 4 kg il primo nato in acqua a Belcolle

0

È un maschietto di quasi quattro chili il primo bambino nato in acqua a Belcolle.

È accaduto sabato scorso, 26 novembre 2016, nel reparto di Ostetricia e ginecologia.

Il piccolo, raccontano nella struttura diretta da Giorgio Nicolanti, appena nato ha sguazzato per i primi istanti della sua vita in acqua poi, dopo aver iniziato a respirare, è stato poggiato sulla pancia della mamma.

Subito gli sono stati misurati i parametri di benessere, che sono risultati ottimi, così come l'equilibrio acido base, il cosiddetto ph. Il travaglio e il parto sono avvenuti in una vasca rivestita da un pvc monouso, tessuto non tessuto, che ha consentito di creare un ambiente esclusivo, protetto e adeguato sotto il profilo della sicurezza per la mamma e per il piccolino.

Il travaglio è durato circa due ore e mezza e il parto è avvenuto in circa 25 minuti nonostante le dimensioni del neonato.

L'acqua è stata mantenuta a una temperatura costante tra i 36 e i 37 gradi in modo da ricreare l'habitat naturale, il sacco amniotico, nel quale il feto è cresciuto e si è nutrito.

Il ricovero è durato 48 ore al termine delle quali la nuova famiglia è tornata a casa.


(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 30 novembre 2016 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.