Cadavere nel surgelatore, sotto pressione l'entourage della donna

Ronciglione

Anziana nel congelatore, il fratello rischia la Corte d'Assise

29.09.2016 - 12:29

0

Ivo Bramante, 82 anni, fratello di Rossana, la 79enne trovata morta a fine febbraio all’interno di un congelatore a Ronciglione, rischia un processo davanti alla Corte d’Assise.

All'anziano, ospite in una casa di cura viterbese, nei giorni scorsi è stato infatti notificato l’avviso di conclusione indagine, atto che preclude la richiesta di rinvio a giudizio.

Il pm Fabrizio Tucci, titolare del delicatissimo fascicolo sulla morte della donna, lo ritiene responsabile della fine dell’anziana sorella cieca, abbandonata, è questa la tesi dell’accusa e lasciata morire.

Nell’avviso di conclusione indagine all’anziano pittore si contesta la morte in conseguenza di un altro reato e nello specifico l’abbandono di incapace, l’occultamento di cadavere.

Ad Ivo Bramante viene poi contestata anche la truffa ai danni dello stato per aver continuato a incassare la pensione della sorella dopo aver occultato il cadavere.

(Servizio completo sul Corriere di Viterbo del 29 settembre 2016 - COMPRA L'EDIZIONE DIGITALE)

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Spettacolo

Il Fai ‘illumina’ le serate estive

L’emozione della luce sul finire del giorno è il fil rouge della terza edizione delle ‘Sere Fai d’Estate’, che torna quest’anno ampliata e rinnovata. Fino alla fine di agosto oltre 180 appuntamenti in 24 beni del Fondo per l’Ambiente Italiano, godibili in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte.

 
Caso Skripal, identificato responsabili dell'attacco all'ex spia

Caso Skripal, identificato responsabili dell'attacco all'ex spia

Roma, (askanews) - La polizia britannica ritiene di avere identificato i presunti responsabili dell'attacco dello scorso mese di marzo contro l'ex spia russa Sergei Skripal e sua figlia Yulia con l'agente nervino Novichok, a Salisbury. Lo riferisce il quotidiano britannico The Guardian, citando una fonte anonima vicina alle indagini all'agenzia di stampa britannica PA. "Gli investigatori credono ...

 
Altro

"Fermare la plastica prima che arrivi in mare"

É stato presentato al Castello Estense di Ferrara il progetto di pilota "il Po d'Amare " per la prevenzione dell' inquinamento da plastica in mare. Il progetto predisposto da Fondazione per lo sviluppo Sostenibile , Corepla e Castalia è realizzato grazie coordinamento dell'autorità di Bacino distrettuale del fiume Po.

 
Il mondo della musica piange il maestro Caruso

lutto

Il mondo della musica piange il maestro Caruso

È morto all'età di 82 anni Pippo Caruso, maestro e direttore d'orchestra noto per aver preso parte a numerosi programmi televisivi di successo al fianco di Pippo Baudo, di ...

29.05.2018

È morto Fabrizio Frizzi

LUTTO NELLO SPETTACOLO

È morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto nella notte per una emorragia cerebrale. Il popolare conduttore televisivo aveva 60 anni.

26.03.2018

Il Festival al duo Meta-Moro

Sanremo

Il Festival al duo Meta-Moro

I vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo sono Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone "Non mi avete fatto niente". Al secondo posto Lo Stato sociale con ...

11.02.2018