Terremoto, scuole chiuse anche il 1° giugno. I pellegrini al Palasport

Acquapendente

Terremoto, scuole chiuse anche il 1° giugno. I pellegrini al Palasport

0

Ancora scosse, seppure di più lieve entità, nel territorio dell'Alfina, dove la terra sta tremando dalla serata di lunedì 30 maggio 2016.

(LEGGI DELLE SCOSSE DI LUNEDI' NOTTE)

Uno sciame sismico che è proseguito anche nella mattinata (LEGGI DELLE SCOSSE DI MARTEDI' MATTINA), con un'intensità che ha toccato anche il quarto grado della Scala Richter.

Intanto, nel pomeriggio di martedì 31 maggio, il sindaco di Acquapendente ha disposto la chiusura delle scuole anche per mercoledì 1° giugno.

Inoltre, al termine del sopralluogo effettuato con i Vigili del Fuoco e la protezione civile, lo stesso primo cittadino, Alberto Bambini, ha vietato per il pomeriggio l'apertura di alcuni negozi, causa pericolo crollo.

E' stata chiusa momentaneamente la Casa del Pellegrino presso la chiesa di Santa Caterina. Il sopralluogo ha individuato pericoli di crollo al campanile.

Infine i pellegrini che percorrono la Via Francigena e chiedono accoglienza saranno ospitati presso il Palazzetto dello Sport in località Boario.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...