Cerca

Lunedì 27 Febbraio 2017 | 03:13

Premiata la Responsabilità Sociale delle imprese della Tuscia

La camera di commercio di Viterbo ha consegnato i riconoscimenti a Orsolini e Velca-Viaggi nel mondo

Premiata la Responsabilità Sociale delle imprese della Tuscia

La Camera di Commercio ha assegnato il Premio Responsabilità Sociale d’impresa, istituto per valorizzare le imprese che si sono distinte per i loro comportamenti virtuosi attraverso certificazioni di qualità, ambientali e sociali, o specifici investimenti su risorse umane, ambiente, relazioni sociali e sul territorio. Sono state premiate per la categoria “Imprese” la Orsolini Amedeo Spa di Vignanello per “aver sviluppato adeguatamente politiche commerciali incentrate sulle esigenze e soddisfazione del cliente ed aver contribuito indirettamente a promuovere il territorio provinciale”.
Per le “Imprese femminili” Velca-Viaggi nel Mondo di Viterbo, “per l’attenzione e il positivo approccio riscontrato nei confronti delle tematiche proprie della Responsabilità Sociale”. Menzioni speciali a Cia Diffusione “per il costante e rinnovato impegno manifestato nei confronti delle tematiche proprie della Responsabilità Sociale”, e alla coop. soc. L’Arcobaleno, “per l’impegno continuativo verso le tematiche della Responsabilità Sociale”. “Voglio elogiare quegli imprenditori che nonostante il perdurare delle difficoltà economiche investono in azioni di Responsabilità sociale - ha detto Ferindo Palombella, presidente dell’ente camerale - .
Questo significa investire sul presente ma anche sul futuro, in quanto non solo si possono ridurre i costi, ma si elevano le capacità competitive e si migliora la vivibilità all’interno dell’azienda e del territorio”.

Più letti oggi

il punto
del direttore