Cerca

Domenica 26 Febbraio 2017 | 04:20

Associazioni di volontariato in campo per una "città a colori"

Torna la kermesse nelle vie del centro per sensibilizzare la cittadinanza alla solidarietà

Associazioni di volontariato in campo per una "città a colori"

Dotare una farmacia cittadina di una bilancia adatta alle persone che usano la carrozzina; contribuire con una borsa di studio ad assicurare la figura del dietista per l’educazione alimentare presso l’ambulatorio integrato diabete e gravidanza della asl di Viterbo; sostenere la realizzazione di un corso di autonomia/agenzia del tempo libero rivolto alle persone down organizzare un corso di formazione per i nuovi volontari.
Sono gli obiettivi che si pone l’edizione di quest’anno di Viterbo a Colori, la manifestazione che vede scendere in campo tante associazioni di volontariato che, insieme al Comune, organizzano stands ed eventi (folklore, cultura, musica, sport, arte e danza) per sensibilizzare la cittadinanza alla solidarietà.
Il programma di questa edizione è stato presentato ieri in Comune, presente il sindaco Marini. Si tratta di una serie di manifestazioni che si snoderanno dall’alba al tramonto per le vie della città, tutte con ingresso libero, e che partiranno sabato prossimo, 11 maggio, in piazza San Carluccio (sala ex chiesa SS. Salvatore), alle 17, con l’inaugurazione della mostra dedicata ai 20 anni dell’associazione culturale Teatro di carta e lo spettacolo “….io c’ero! E tu?” (in replica alle 19).

Servizio integrale nel Corriere di Siena del 4 maggio

Più letti oggi

il punto
del direttore