Dopo Striscia la notizia Marini incalza: "Perchè nessuno si è mosso prima?"

Il sindaco ribadisce che nelle zono a più elevato rischio da gennaio sarà costretto a dichiarare la non potabilità dell'acqua

0

Dopo la visita di Striscia la Notizia a Palazzo Priori, il sindaco Giulio Marini torna a fare il punto sulla questione "arsenico",non senza una vena polemica sui provvedimenti che potevano esser presi a monte, quando oltre quattro anni fa si presentò il problema. "Alla luce dei fatti - spiega il sindaco di Viterbo - ritengo che interventi regionali risolutivi potevano essere messi in campo a partire dal 2006. L'arsenico non è spuntato fuori all'improvviso. Nulla è stato fatto fino al 2011, anno in cui la giunta Polverini ha stanziato i fondi per debellare questa criticità che interessa i comuni laziali".
"Come sindaco, - ha continuato Marini - dovendomi necessariamente attenere alla vigente normativa, il primo gennaio non potrò far altro che uniformarmi agli atti che predisporranno i colleghi sindaci degli altri comuni: emettere quindi l'ordinanza che va a vietare l'utilizzo di acqua per il consumo umano, nelle zone in cui la concentrazione di arsenico supera i 10 microgrammi per litro".

Notizia integrale nel Corriere di Viterbo del 23 novembre

NOTIZIE CORRELATE:
Acque all'arsenico: Striscia la notizia "tira le orecchie" al sindaco Marini

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.