Abbandonata nel degrado la storica Porta Urbica

Civita Castellana

Abbandonata nel degrado la storica Porta Urbica

0

Sta davvero facendo una brutta fine la famosa Porta Urbica che si affaccia sulle forre del Ponte Clementino e che venne scoperta più di due anni fa mentre si stavano completando i lavori stradali della Variante Mignolò.

Un ritrovamento storico che fece scalpore e che destò la viva attenzione anche della Soprintendenza regionale del Lazio.

In base agli studi più attendibili la Porta Urbica si fa risalire al periodo dei Borgia. Considerata pertanto l’importanza della scoperta, si era giustamente parlato di un suo recupero e di una sua valorizzazione.

Tutto però è caduto nell’oblio. Oggi la Porta Urbica, abbandonata a se stessa e ricoperta da una giugla di rovi, rischia seriamente di crollare e di scomparire. Pali in legno e in metallo la sorreggono a stento. Per non parlare poi dei sacchi di immondizia che al circondano come se fosse una pattumiera a cielo aperto.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...