Cerca

Lunedì 23 Gennaio 2017 | 21:57

Una giornata dedicata alla pulizia della valle del Treja a Colle Rosetta

In campo numerosi volontari

Una giornata dedicata alla pulizia della valle del Treja a Colle Rosetta

Tutelare l'ambiente dall' inquinamento è essenziale. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso di organizzare una giornata di educazione ambientale che si svolgerà durante una domenica di aprile. Considerata la preoccupante situazione di degrado in cui versano numerose zone periferiche della cittadina falisca, inondate di rifiuti di ogni genere, il Comune ha accolto con estremo piacere l'offerta di collaborazione da parte della "Squadra Valle del Treja", un'associazione di volontari che opera in diversi ambiti della tutela ambientale, dalla raccolta dei rifiuti ingombranti alla guida in percorsi naturalistici, alla difesa di specie animali presenti nel territorio locale.
L'intervento di bonifica dei volontari della squadra Valle del Treja si concentrerà in particolar modo nel territorio comunale a ridosso della strada statale Flaminia, in località Colle Rosetta, costante ricettacolo di rifiuti di ogni genere che deturpano il paesaggio.
Ci sarà anche la preziosa collaborazione del personale della società Sate, gestore del servizio di igiene ambientale del Comune civitonico, che metterà a disposizione mezzi e personale per il trasporto e il conferimento dei rifiuti raccolti. Infine interverranno a dare man forte alla vasta operazione di pulizia membri della Protezione civile e della locale delegazione della Croce rossa italiana.

Più letti oggi

il punto
del direttore