Cerca

Sabato 25 Febbraio 2017 | 21:29

Spunta un immondezzaio sulla strada per Gallese

Rifiuti, buste, bottiglie di plastica e carta abbandonati su una piazzola a ridosso di un cancello

Spunta un immondezzaio sulla strada per Gallese

Lungo la strada che collega i Comuni di Civita Castellana e di Gallese, molti automobilisti hanno segnalato un vero e proprio immondezzaio a cielo aperto, assai visibile per chi transita in quel tratto di strada. Numerose buste e sacchi di plastica, contenenti soprattutto rifiuti di carta e di plastica, sono stati abbandonati senza tanti complimenti in una piazzola a ridosso di un cancello e della sua inferriata. Le buste si sono aperte e tutti i rifiuti si sono ormai sparsi ovunque.
A terra ci saranno centinaia di bottigliette di plastica. Spesso è facile notare anche cani randagi che, in preda alla fame, si recano in quel sito per trovare qualcosa da mangiare e cibarsi. Con il passare del tempo le persone incivili si abituano a gettare ulteriori buste sicché l’immondezzaio aumenta sempre di più di giorno in giorno. Perché finora nessuno si è accorto di tanta immondizia gettata lungo una strada molto trafficata? Perché nessuna autorità o ente si è preoccupato di rimuovere i rifiuti o di controllare la zona?
E’ ora che qualcuno intervenga altrimenti si rischia di trasformare quest’area in una piccola discarica tanto tutto è lecito e permesso alla faccia della tutela dell’ambiente e della civiltà.

Più letti oggi

il punto
del direttore