Canino. installati i pannelli solari sul tetto della scuola

Canino. installati i pannelli solari sul tetto della scuola

Conclusi i lavori per il montaggio dell’impianto fotovoltaico sulla copertura del plesso Paolo III

0

Sono giunti a conclusione i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici posizionati sulla copertura del plesso scolastico Paolo III. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici del comune di Canino Giuseppe Cesetti. L’impianto fotovoltaico,di potenza pari a 38 kw, è stato realizzato a seguito della stipula della convenzione tra il Comune di Canino e la Esco Tuscia spa.
Il costo complessivo dell’operazione ammonta a 152mila euro finanziati per il 60 per cento dalla Regione Lazio, per un importo di 91mila euro, ed il restante 40 per cento, per 61milaeuro, con finanziamento tramite terzi mediante cessione del contributo Gse per la durata di sette anni alla Esco Tuscia spa: affidataria del servizio.
L’energia elettrica prodotta dal nuovo impianto fotovoltaico posizionato sul tetto dell’istituto di Canino, consentirà un notevole risparmio sui consumi a vantaggio dell’edificio scolastico Paolo III e, tramite lo scambio a distanza, si avranno risparmi energetici anche sugli edifici in cui hanno sede gli uffici amministrativi e la biblioteca comunale. “Questo progetto – ha commentato l’assessore all’ambiente Costantino Costantini -, è il segno concreto che la cittadina sta percorrendo strade intelligenti e che l’amministrazione comunale si conferma concretamente vicina alle politiche nazionali in termini di energia, riducendo le proprie spese a vantaggio dell'ambiente”.

Servizio integrale nel Corriere di Viterbo del 29 marzo

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...