Già pronte le barricate 
dei commercianti
contro l'isola pedonale

Centro storico

Già pronte le barricate
dei commercianti
contro l'isola pedonale

Tra le linee guida sul centro storico concepite dall'assessore Ricci e l’annunciata pedonalizzazione ci sono di mezzo ben due mesi che si preannunciano ad alta tensione

0
Erano una decina, tutti residenti nel centro storico, sono arrivati ieri a Palazzo dei Priori non proprio con il più benevolo degli animi, ma alla fine se ne sono andati, come nelle fiabe, felici e contenti. C’era una volta la chiusura della città vecchia. Agognata, temuta, promessa, evocata come l’Uomo nero per mandare a letto presto i bambini e per far star buoni i negozianti, ma mai realizzata. Poi un giorno arrivò un cavaliere (ma qualcuno lo chiama corsaro) senza macchia e senza paura, l’assessore Alvaro Ricci, e fece l’impresa. Non solo quella di cacciare le auto dal centro storico, ma anche quella di far digerire (e votare) il provvedimento al Consiglio comunale nella sua interezza. Ovviamente questa è una fiaba. La realtà, come sempre, è ben diversa. Perché tra le linee guida sul centro storico concepite da Ricci e l’annunciata pedonalizzazione ci sono di mezzo ben due mesi, quelli che ci separano dal Natale, diversi ostacoli e gli umori variabilissimi dei residenti e, soprattutto, dei commercianti. Molti dei quali sono già pronti alle barricate. 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.