E' morto Bauman, filosofo della società liquida

Lutto

E' morto Bauman, filosofo della società liquida

0

È morto il filosofo polacco Zygmunt Bauman, ideatore del concetto di "società liquida". Aveva 91 anni.  Bauman, di origini polacche, fuggì nella zona sovietica dopo che la Polonia venne invasa dalle truppe naziste nel 1939. Immigrato negli anni Sessanta in Israele, iniziò a insegnare all’Università di Tel Aviv, quindi dal 1971 al 1990 è stato professore all’Università di Leeds, in Inghilterra. Per ’società liquida' si intende, come riporta la Treccani, quella società in cui l’esperienza individuale e le relazioni sociali sono segnate da caratteristiche e strutture che si decompongono e ricompongono rapidamente, in modo vacillante e incerto, fluido e volatile.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...