Studenti del "Santa Rosa" con la "Nave della legalità" in visita a Palermo e Capaci

Studenti del "Santa Rosa" con la "Nave della legalità" in visita a Palermo e Capaci

Sono stati anche premiati sei ragazzi del magistrale. Entusiasmo ed anche emozione e commozione per questa giornata vissuta a Palermo in ricordo dell’anniversario della morte del giudice Falcone, la moglie del magistrato e la sua scorta nella strage di Capaci

0

Grande entusiasmo da parte degli studenti dell’istituto magistrale Santa Rosa è stato espresso per la bellissima esperienza che ha visto partecipi 6 alunni della scuola, accompagnati dal prof. Ugo Longo, per il progetto “La Nave della legalità”.
Entusiasmo ed anche emozione e commozione per questa giornata vissuta a Palermo in ricordo dell’anniversario della morte del giudice Falcone, la moglie del magistrato e la sua scorta nella strage di Capaci. Sin dalla partenza dal porto di Civitavecchia, gli studenti si erano attivati con striscioni contro la mafia dove spiccava la frase emblematica: “Siamo in…Capaci di dimenticare”, ed altre scritte inneggianti alla legalità.
Nella nave della legalità, con a bordo tanti studenti provenienti da tutta Italia, erano presenti, tra gli altri, il presidente del Senato, Grasso, il ministro della pubblica istruzione, Carrozza, i rappresentanti militari di vari settori del Ministero degli Interni. All’arrivo a Palermo gli studenti sono stati accolti dai coetanei siciliani con cui si sono diretti in varie località, tra cui l’aula bunker dell’Ucciardone, dove si celebrò il primo maxiprocesso e la condanna da parte del giudice Falcone di centinaia di mafiosi, in una fase storica della lotta alla mafia.
Qui ai ragazzi del Santa Rosa è stato consegnato un premio speciale, a nome del presidente della Repubblica, quali vincitori di un concorso per la regione Lazio. Il momento più toccante ed emozionante è stato poi quando il corteo è giunto davanti all’albero “Falcone”, e il trombettiere della Polizia di Stato ha intonato il Silenzio.

A cura di Danilo Piovani

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.