Cerca

Martedì 21 Febbraio 2017 | 11:05

Soriano nel Cimino, una pizza dedicata al Castello Orsini ai campionati nazionali

Valter Palma tra i primi sei d’Italia nella gara che si è svolta a Fiumicino

Soriano nel Cimino, una pizza dedicata al Castello Orsini ai campionati nazionali

Si sono svolti a Fiumicino i Campionati italiani assoluti di pizza. Alla manifestazione era presente anche un po’ di Soriano con la partecipazione di Valter Palma, titolare di una pizzeria nella cittadina cimina, nella categoria “pizza alla pala”.
Con la sua pizza intitolata “Il Castello”, preparata con patate, finocchietto, funghi porcini e mozzarella, Palma si è piazzato al sesto posto sui29 partecipanti alla categoria. Il pizzaiolo sorianese era alla sua seconda partecipazione ad una gara di livello nazionale. Lo scorso anno, nella 12esima edizione dei campionati italiani, si era piazzato 10°. Grande soddisfazione da parte di Palma per il risultato conseguito.
“Un risultato strepitoso - commenta Palma - dato che si tratta della mia seconda partecipazione ad una gara di livello nazionale. Ho voluto dedicare lamia pizza al Castello Orsini di Soriano dato che, come ben noto a livello nazionale, è in attesa di un nuovo gestore che lo valorizzi e lo faccia tornare a splendere come in passato”.
Un modo efficiente ancora una volta per pubblicizzare Soriano a livello nazionale e le vicende intorno al castello.

A cura di Marco Panunzi

Più letti oggi

il punto
del direttore