Cerca

Giovedì 19 Gennaio 2017 | 14:05

Agricoltura, ambiente e turismo: convegno con Sergio Rizzo

Anche l’editorialista del Corriere della Sera all’iniziativa organizzata dalla Provincia

Agricoltura, ambiente e turismo: convegno con Sergio Rizzo

Interverrà anche Sergio Rizzo, editoralista del Corriere della Sera e autore di libri e inchieste di denuncia su sprechi e mal costume in Italia, al convegno in programma venerdì 24 maggio, dalle 9,30, alla Domus La Quercia, su iniziativa della Provincia. Tema dell’iniziativa: “Agricoltura, ambiente, turismo”. Rizzo parlerà su “Come cambia l’agricoltura”.
All’evento, che vedrà la partecipazione del sindaco Marini, del presidente della Provincia, Meroi, e della Camera di Commercio, Palombella, interverranno anche gli assessori di Palazzo Gentili all’agricoltura , Luigino Ambrosini, all’ambiente, Paolo Equitani, al turismo, Andrea Danti. Le relazioni, oltre che da Rizzo, saranno tenute anche da Nicola Caracciolo (storico e giornalista, presidente onorario Italia Nostra Toscana) su “Rispettiamo il territorio per la tutela dell'Ambiente”; Giuseppe Nascetti (ordinario di Ecologia dell’Università degli studi della Tuscia) su “Le ricerche in ecologia come strumento per la prevenzione dei danni ambientali per uno sviluppo ecosostenibile del territorio: il caso del Lago di Vico”.
Inoltre il sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci, parlerà delle peculiarità delle terre di Maremma, mentre Marzia Marzoli (imprenditrice turistica) di turismo balneare e Laura Belli (imprenditrice agrituristica) di agro didattica e turismo. Modera Mara Ciambella, dirigente assessorato all’agricoltura della Provincia di Viterbo.

Più letti oggi

il punto
del direttore