Cerca

Martedì 21 Febbraio 2017 | 08:27

I nasi rossi portano un sorriso nel reparto di Oncologia

Già da domenica 26 maggio i volontari dell'associazione Vip, Viviamo in positivo, prenderanno servizio nell'unità operativa diretta da Enrico Maria Ruggeri

I nasi rossi portano un sorriso nel reparto di Oncologia

I nasi rossi entrano nell'unità operativa di Oncologia del complesso ospedaliero di Belcolle, diretta da Enrico Maria Ruggeri. Già da domenica 26 maggio i clown di corsia Goji inizieranno a portare un sorriso ai pazienti ricoverati e ai loro familiari, anche per un piccolo lasso di tempo. Sono i volontari dell'associazione Vip (Viviamo in positivo) Viterbo Goji, anche loro espressione del variegato universo del volontariato, diventato ormai un alleato insostituibile per i professionisti che operano quotidianamente nelle strutture ospedaliere della Ausl di Viterbo.
Nello specifico, il progetto dei clown di corsia nella Tuscia è partito nel 2008 nell'unità operativa di Pediatria di Belcolle, estendendosi negli anni ai reparti di Medicina d'urgenza, Nefrologia degenza e nella Geriatria di Montefiascone. L'associazione Vip Italia Onlus nasce nel 2003 e coordina 52 associazioni federate locali. I 3.500 i volontari clown di corsia prestano settimanalmente servizio in oltre 150 strutture ospedaliere e sociosanitarie in tutta Italia.

Più letti oggi

il punto
del direttore