Meroi ai sindacati: "Attivatevi presso la Regione per lo sblocco dei fondi Fse"

Meroi ai sindacati: "Attivatevi presso la Regione per lo sblocco dei fondi Fse"

"E' condizione indispensabile per garantire il mantenimento in servizio dei lavoratori precari della dell'ente e creare occupazione all'esterno"

02.05.2013 - 17:19

0

"E' necessario che anche le organizzazioni sindacali si attivino alla Regione per richiedere lo sblocco dei finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, condizione indispensabile per garantire il mantenimento in servizio dei lavoratori precari dell'ente e creare occupazione all'esterno".
Il presidente della Provincia Marcello Meroi ha invitato le confederazioni sindacali provinciali a fare pressing sulla giunta regionale per fare in modo che, quanto prima, venga erogata alla Provincia di Viterbo la seconda tranche di finanziamento Fse prevista per il triennio 2010/2013.
Risorse che sono state riconosciute a palazzo Gentili con la delibera di GR n. 1029 del 2007 e attraverso la sottoscrizione di un'apposita convenzione.
I finanziamenti del primo triennio 2007/2010 sono di fatto esauriti e senza l’arrivo della seconda triennalità è impossibile far partire i nuovi progetti nel campo della Formazione Professionale e delle Politiche del Lavoro, favorendo nel contempo il mantenimento in servizio del personale precario impiegato attraverso le varie forme di somministrazione.
"Senza i finanziamenti Fse cessa automaticamente la possibilità di sostenere nuovi progetti, non si possono dare risposte ai bisogni occupazionali interni, né si può favorire lo sviluppo di nuova occupazione sul territorio. Tutti quindi siamo chiamati a fare la nostra parte".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Ivanka Trump arriva al Pantheon con il marito Jared

Ivanka Trump arriva al Pantheon con il marito Jared

Roma, 24 mag. (askanews) - L'arrivo di Ivanka Trump a piazza del Pantheon: lunga gonna bianca, tacchi a spillo, giacchina nera con profili bianchi e occhiali scuri, la First Daughter è scesa dall'auto ed è entrata nel monumento tenendo per mano il marito Jared Kushner. Ivanka si è girata a salutare la folla assiepata.

 
Ivanka si gode Roma, il Pantheon tutto per lei

Ivanka si gode Roma, il Pantheon tutto per lei

Roma, 24 mag. (askanews) - Tutto per lei il Pantheon: Ivanka Trump si gode Roma e dedica tredici minuti alla visita del monumento romano al centro della capitale. Tacchi a spillo, giacchina profilata e occhiali scuri, la First Daughter è uscita dal Pantheon tenendo per mano il marito Jared Kushner e ha salutato brevemente la folla prima di rientrare nell'auto blindata del suo corteo, ripresa dai ...

 
L'attesa per Ivanka Trump a piazza del Pantheon svuotata

L'attesa per Ivanka Trump a piazza del Pantheon svuotata

Roma, 24 mag. (askanews) - Grande attesa per Ivanka Trump a piazza del Pantheon: la celebre piazza romana vuotata, turisti e romani dietro le transenne, per l'annunciato arrivo della first Daughter. Tanti i curiosi affacciati alle finestre che danno sulla piazza - forse troppi per i gusti della sicurezza USA.

 
Dalla Folgore a The Voice, commovente interpretazione di "Caruso"

Dalla Folgore a The Voice, commovente interpretazione di "Caruso"

Roma, (askanews) - Performance emozionante e standing ovation per Nicola Cavallaro, ex paracadutista della Folgore, studente di medicina e chirurgia, l'unico cantante italiano in gara al talent The Voice France. La sua interpretazione del brano "Caruso" di Lucio Dallo. Che ha consacrato il successo, è stata un trionfo. Ora Nicola è approdato alle fasi finali. Il primo aprile ha debuttato a The ...

 
Una mostra per celebrare Monachesi, scultore della ceramica

Viterbo

Una mostra per celebrare Monachesi, scultore della ceramica

Nel 2017 ricorre il quarantennale di attività dello scultore Riccardo Monachesi: è infatti del 1977 la firma della sua prima scultura. Per celebrare questa importante ...

24.05.2017

Svelato il mistero del volto di Giulia Farnese

Viterbo

Svelato il mistero del volto di Giulia Farnese

Ci sono un capolavoro ritrovato, un giallo risolto e diversi personaggi principali, tutti di prima grandezza, nella storia che racconta la mostra “Pintoricchio pittore dei ...

19.05.2017

Mariano Di Vaio, canzone da hit

Il fatto

Mariano Di Vaio, canzone da hit

Mariano Di Vaio festeggia il suo 28esimo compleanno con un autentico fuoco d’artificio: lancia la sua prima canzone che si intitola "Wait for me", di cui è autore e ...

09.05.2017