No alla realizzazione della centrale a biomasse, parte la petizione

No alla realizzazione della centrale a biomasse, parte la petizione

Monte Romano, nel documento degli oltre 400 cittadini che hanno aderito all'iniziativa si chiede di "annullare approvazione Pua"

0

“La centrale a biomasse non s’ha da fare”. Così la pensano gli oltre 400 cittadini di Monte Romano che hanno firmato (e continuano a firmare) la petizione per fermarne la realizzazione. Un segnale chiaro per l’amministrazione e motivato in vari punti presenti in un documento redatto da ingegneri specializzati in materia. Diverse le questioni che hanno fatto sorgere delle perplessità in merito alla sua utilità. Andando con ordine, nel consiglio del marzo scorso è stato approvato, coni soli voti della maggioranza, il Pua (piano di utilizzazione aziendale) per un terreno di un privato. Di fatto tale approvazione, come si legge nel documento, “concede alla proprietà del fondo la facoltà di realizzare l’impianto mediante presentazione della Pas (procedura autorizzativa semplificata) per la quale non è richiesta e ne tantomeno contemplata dalle linee guida nazionali, alcuna approvazione dal Comune poiché l’intervento si configura come attività edilizia libera”.

Servizio integrale nel Corriere di Viterbo del 15 aprile

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...