Abusi di alcol, psicofarmaci e gioco d'azzardo, incontro al Cesv con gli esperti sulle dipendenze

Abusi di alcol, psicofarmaci e gioco d'azzardo, incontro al Cesv con gli esperti sulle dipendenze

Riparte la campagna della Regione "Giochi Gocce e Goccetti" oggi in via Garbini

0

Riparte nel Lazio la campagna “Giochi Gocce e Goccetti”, che si propone di informare e sensibilizzare i cittadini laziali sull’uso eccessivo di alcol, l’abuso di psicofarmaci e il gioco d’azzardo patologico e di promuovere stili di vita salutari.
L'iniziativa - che fa parte della più ampia campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei comportamenti a rischio “Dipende da te 2013”, promossa dalla Regione Lazio - e realizzata dalla cooperativa sociale Parsec di Roma, con la collaborazione dell'agenzia di comunicazione Cube Advertising. Il progetto si rivolge a persone tra i 35 e i 65 anni.
La campagna “Giochi Gocce e Goccetti”, che si concluderà nell'agosto 2013, tenterà anche di far emergere le situazioni di dipendenza o di rischio vissute da singole persone, promuovendo un’azione di primo orientamento ai servizi sanitari e sociali del territorio e, successivamente, di presa in carico da parte delle strutture di assistenza e cura.
Oggi la campagna organizza a Viterbo un incontro su “Consumi contemporanei: gioco, alcol e farmaci”, aperto alla cittadinanza.
L'appuntamento, che si terra presso i locali del Centro Servizi per il Volontariato-Cesv, in via Igino Garbini 29/g dalle 10 alle 13, vedrà come relatori Claudio Cippitelli, sociologo, ricercatore e formatore, esperto di nuovi consumi e politiche giovanili, e Mario German De Luca, psicologo- psicoterapeuta. N. Verde della campagna 800.189499 (da lun. a ven. 10-13).

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.