Cerca

Domenica 26 Febbraio 2017 | 11:02

"Gioventù all'opera II", pubblicati i bandi per partecipare ai corsi di formazione

Pubblicati dall'assessorato alla Gioventù della Provincia i bandi per il corso per professori d'orchestra e per il corso di specializzazione sulla promozione della cultura enogastronomica

"Gioventù all'opera II", pubblicati i bandi per partecipare ai corsi di formazione

Entra nel vivo "Gioventù all'Opera II", il progetto di cui la Provincia di Viterbo è capofila, riproposto per il secondo anno consecutivo e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dall'UPI all'interno del programma "Azione Province Giovani 2012". Sono, infatti, stati pubblicati dall'assessorato alla Gioventù della Provincia i bandi per l'ammissione di quattordici allievi al corso di formazione e specializzazione professionale per professori d'orchestra (strumenti ad arco) e per l'ammissione di sei giovani al corso di specializzazione sulla conoscenza e promozione della cultura enogastronomica del territorio.

Per quanto riguarda i quattordici strumentisti, il corso è riservato a candidati in età compresa tra i 18 e i 30 anni; diplomati o diplomandi presso un conservatorio di Stato e/o università musicale; disoccupati e inoccupati; in possesso di cittadinanza europea.
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice con allegata la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti e copia del documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire a mano, o con raccomandata a/r, entro il termine improrogabile del giorno 22 aprile 2013 alle ore 12, alla sede dell'associazione culturale "Viterbo Artemusica", via Saffi 104, 01100 Viterbo, con la seguente dicitura sulla busta: Audizioni corso di formazione "Gioventù all'Opera II" – Azione Province Giovani. L'esito delle selezioni verrà comunicato via mail agli interessati. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'associazione culturale Viterbo Artemusica, Via Saffi 104, 01100 Viterbo; e-mail: segreteria@viterboartemusica.it.

Il corso di specializzazione sulla conoscenza e promozione della cultura enogastronomica del territorio, destinato a sei giovani, è riservato a chi è in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani o appartenenti ad uno dei paesi dell'Unione Europea; residenti o domiciliati nella Regione Lazio, con priorità nella provincia di Viterbo; in possesso di diploma di scuola media superiore (secondario di II grado); età compresa tra i 18 e i 30 anni; stato di disoccupazione o inoccupazione; non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; godimento dei diritti civili e politici; conoscenza informatica di base; conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; godimento dei diritti per l'ingresso negli USA. La domanda di ammissione al corso potrà essere redatta sul modulo disponibile sul sito internet della Provincia oppure in carta semplice, con allegata la dichiarazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, e deve pervenire a mezzo raccomandata a/r o a mano, entro il termine improrogabile del giorno 30 aprile 2013 (non farà fede timbro postale) alle ore 12, al seguente indirizzo: Provincia di Viterbo, Settore VI – Formazione Professionale, via Saffi 49, 01100 Viterbo. La domanda potrà essere trasmessa anche all'indirizzo di posta certificata: pierangela.turchetti@pec.it. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la Provincia di Viterbo, settore VI Formazione Professionale e Politiche Giovanili, piazza Luigi Concetti. Contatti: Pierangela Turchetti, responsabile servizio politiche sociali e della gioventù, 0761-313496, e-mail se.sociali@provincia.vt.it.

Entrambi i bandi sono disponibili e scaricabili dal sito ufficiale della Provincia di Viterbo, www.provincia.vt.it, nella sezione Albo pretorio.

Più letti oggi

il punto
del direttore