Cerca

Martedì 24 Gennaio 2017 | 10:11

Chocoworld: Viterbo si tinge di golosità per un'iniziativa da leccarsi i baffi

Il villaggio del cioccolato sbarca in piazza della Rocca giovedì 28 marzo. Oltre 30 artigiani professionisti del gusto proporranno le loro creazioni in cioccolato più deliziose e ardite

Chocoworld: Viterbo si tinge di golosità per un'iniziativa da leccarsi i baffi

Chocoworld, il villaggio del cioccolato arriva a Viterbo e fa tappa a piazza della Rocca. È attesa per giovedì 28 marzo la manifestazione organizzata dall'associazione culturale Forum Romanum e patrocinata dal Comune di Viterbo, che fino a lunedì 1 aprile troverà spazio in una delle zone più caratteristiche e centrali della città.
Un evento che sarà̀ un richiamo per grandi e bambini, che insieme potranno gustare le diverse ricette di questa autentica golosità. Per l'occasione, oltre 30 blasonati artigiani provenienti anche da concorsi a carattere internazionale, proporranno le loro creazioni in cioccolato più golose e ardite. Infatti si presenteranno attraverso i propri maestri novità in cioccolato sotto forma di: praline, tavolette, spezzati, dragées, soggetti, cioccolata in tazza aromatizzata, cioccoaperitivi, lecca-lecca al cioccolato, attrezzi e utensileria della vita quotidiana riprodotti in cioccolato fondente purissimo, tartufi, dolci lievitati a base di cioccolato, liquori, frutta tuffata nel cioccolato fondente e al latte, spalmabili, mini sacher e quant'altro di più goloso si possa immaginare.
All'interno del villaggio verrà creato un percorso ludico artistico culturale dove poter scoprire e seguire le origini e la trasformazione del cacao. Tra le tappe del percorso si distinguono la fabbrica del cioccolato, dove si potrà ammirare la trasformazione dalle origini alle varie forme; il laboratorio per bambini, luogo dove si creeranno uova personalizzate.
Inoltre, lo scultore Stefano Commelli ci delizierà con un vero capolavoro dal vivo, realizzando un soggetto storico della città. Non mancheranno infine degustazioni di cioccolato abbinato ad altre specialità, come il caffè o il vino. Sono anche previste attrazioni e artisti di strada, truccabimbi al cioccolato e molto altro.

Più letti oggi

il punto
del direttore