Dentro l’impresa e fuori dal disagio: l’università diventa palestra di vita

Dentro l’impresa e fuori dal disagio: l’università diventa palestra di vita

Esordio per l’iniziativa del Crui che mira a sostenere l’imprenditorialità giovanile

0

Grande successo per la “prima” italiana del progetto Def, dentro l’impresa e fuori dal disagio, ieri nelle stanze del rettorato dell’Università degli studi della Tuscia.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare l’universo giovanile, prima vittima della dura crisi economica e sociale di questi anni, sulle possibilità che la pubblica amministrazione, e non solo, può offrire per favorire la creazione di impresa, sia in forma singola che associativa; sostenere le idee imprenditoriali che nascono all’interno dell’Università (spin-off, start- up); promuovere stili di vita salutari; prevenire e curare forme di devianza.
Il progetto si articola lungo un percorso che comincia con una “torre d’orientamento”, composta di quattro postazioni con altrettanti schermi touch.
La torre offre agli studenti una serie di quattro schede, ognuna relativa ad una diversa area tematica: fabbrica dell’impresa, creatività, counseling, orientamento. Ogni area tematica trova poi approfondimento ad un tavolo dove esperti di settore offrono le proprie competenze per consulenze personalizzate.

Notizia integrale nel Corriere di Viterbo del 7 marzo

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.