Cerca

Domenica 22 Gennaio 2017 | 06:55

Scuola Edile Viterbo, il salone riunioni sarà intitolato al presidente Alberto Ciorba

La cerimonia in onore del presidente scomparso circa un anno fa, avverrà mercoledì 6 nei locali della nuova sede in via Volta

Scuola Edile Viterbo, il salone riunioni sarà intitolato al presidente Alberto Ciorba

Poco più di un anno fa veniva a mancare il presidente onorario Alberto Ciorba e una sala della Scuola Edile sarà a lui intitolata. La cerimonia avverrà mercoledì 6 marzo, a partire dalle 17 nella sede in via Volta.
"Per oltre 10 anni della scuola – si legge in una nota - è stato presidente effettivo. Un incarico esercitato con passione, competenza, equilibrio, in cui ha riversato non solo le doti di concretezza e lungimiranza dell’imprenditore edile, ma in particolare il vero e proprio amore per l’arte muraria, quella sapienza del costruire e ricostruire secondo una tradizione forte . Non mancava di manifestare con la consueta vivacità  curiosità e interesse perché questo mestiere antico fosse capace di confrontarsi con l’attualità, per il ruolo decisivo ed insostituibile che la formazione era chiamata a svolgere per garantire insieme continuità e rinnovamento. Ha voluto bene sempre a questa Scuola Edile,  avviando e accompagnando  il suo rinnovarsi; ha avuto modo di vedere l’allestimento della nostra nuova sede, compiacersi ed interessarsi dei miglioramenti. Abbiamo quindi pensato che il salone riunioni della nuova sede, dove ospitiamo quotidianamente  eventi formativi, e che accoglie anche tanti momenti di confronto  e di incontro fosse intitolato al suo ricordo. Vogliamo sottolineare e condividere con i suoi familiari , coi tanti amici e le persone del nostro mondo che l’hanno conosciuto, questo gesto, con una breve cerimonia , alla quale parteciperà insieme a noi il giornalista Arnaldo Sassi, il sindaco della città Giulio Marini, il presidente di Unindustria Viterbo, Domenico Merlani".

Più letti oggi

il punto
del direttore