Vitorchiano, la Confartigianato di Viterbo dona sette computer al centro anziani

Vitorchiano, la Confartigianato di Viterbo dona sette computer al centro anziani

Lo scopo è quello di avviare un corso di alfabetizzazione all'informatica per gli over 65. La consegna avverà venerdì primo marzo

0

A Vitorchiano sono pronti sette computer da consegnare al centro anziani. A donarli è la Confartigianato di Viterbo. L’intesa portata avanti dal direttore dell’associazione Andrea De Simone e dalla consigliera comunale Alessandra Scorzoso, responsabile del progetto "Informatica per la terza età"; ha permesso di attivare questa importante iniziativa.  

La consegna
Il centro anziani riceverà i computer venerdì primo marzo. Lo scopo è quello di avviare un corso di alfabetizzazione all'informatica per gli over 65 che potranno disporre di un laboratorio interno alla sede.
La collaborazione avviata dal Comune di Vitorchiano con la Confartigianato prevede anche una giornata di sensibilizzazione e prevenzione all'alzheimer, attraverso un incontro informativo e a una valutazione degli eventuali sintomi con la compilazione di un test che culminerà nella giornata nazionale dedicata all'alzheimer il 6 aprile.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...