Sviluppo della filiera del vino, al via il convegno organizzato dalla Coldiretti

Sviluppo della filiera del vino, al via il convegno organizzato dalla Coldiretti

L'iniziativa è resa possibile grazie a Cariparma, CreditAgriItalia e Enoteca Provinciale Tuscia Viterbese

0

Nuovo modello di sviluppo della filiera del vino, questo è il tema che verrà sviluppato nella Camera di Commercio di Viterbo venerdì 8, alle 10.30. Un convegno promosso da Coldiretti, Cariparma, CreditAgriItalia e Enoteca Provinciale Tuscia Viterbese. "Il vino rappresenta sicuramente - afferma Leonardo Belcapo, neo presidente dell'enoteca provinciale Tuscia Viterbese - un veicolo importante di comunicazione del nostro territorio e del vero Made in Italy agroalimentare. La territorialità dei nostri prodotti viene esaltata nei suoi sapori più autentici dal gusto dei nostri vini, patrimonio culturale che ci proviene dai nostri avi". "L'occassione di questo incontro permetterà - afferma Leonardo Michelini, presidente di Coldiretti Viterbo - attraverso la collaborazione con Cariparma e CreditAgriItalia, di illustrare i prodotti finanziari dedicati alle imprese del settore. In un momento in cui il credito rappresenta una criticità nell'economia del Paese - prosegue - Coldiretti, attraverso il suo strumento finanziario, che è CreditAgriItalia e tramite Cariparma, mette a disposizione delle nostre imprese, e non solo, la possibilità di poter usufruire di servizi finanziari all'avanguardia".
Al termine del convegno seguirà un brindisi con degustazione della Focaccia Etrusca, presentata dall'osteria "MammaPappa" di Montefiascone, la prima della provincia accreditata a "Campagna Amica nel Piatto".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...