Cerca

Domenica 22 Gennaio 2017 | 02:43

Danni causati dall'alluvione: la Regione mette sul piatto 2 milioni per la provincia di Viterbo

Ad annunciarlo sono il presindente Marcello Meroi e l'assessore ai Lavori pubblici Gianmaria Santucci. Il 50% della somma verrà utilizzato per risanare l'impianto viario

Danni causati dall'alluvione: la Regione mette sul piatto 2 milioni per la provincia di Viterbo

"E' stato assegnato un contributo di 2 milioni di euro alla Provincia di Viterbo". A comunicarlo sono il presidente della Provincia, Marcello Meroi e l'assessore provinciale a Lavori pubblici e Viabilità, Gianmaria Santucci. Il finanziamento è stato erogato dalla Regione per interventi di prima emergenza a tutela a seguito delle alluvioni che hanno colpito la Tuscia lo scorso novembre.
"Si tratta di una boccata d'ossigeno - commenta Meroi - che permetterà alle amministrazioni che hanno fatto richiesta di poter svolgere alcuni importanti lavori di messa in sicurezza". L'amministrazione provinciale ha deciso di suddividere la somma a metà con un 50% destinato al sistema viario. "A breve verrà effettuata l’individuazione delle arterie che necessitano di interventi - spiega il presidente della Provincia - poi partiranno tutte le pratiche per l'esecuzione dei lavori".

Più letti oggi

il punto
del direttore