Marini sull'aeroporto: "Chiederemo un risarcimento per aver bloccato 5 anni di lavori"

Marini sull'aeroporto: "Chiederemo un risarcimento per aver bloccato 5 anni di lavori"

Il sindaco di Viterbo: "Quanto previsto anzi, non previsto nell'atto di indirizzo per il riordino degli scali va ad affossare un progetto che avrebbe garantito al nostro territorio vantaggi e benefici economici, occupazionali e di sviluppo"

0

Il sindaco Giulio Marini non ha preso bene la notizia dell'archiviazione del progetto per l'aeroporto di Viterbo: "A distanza di un mese e mezzo dal decreto, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Passera ha varato l'atto di indirizzo per la definizione del Piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale: Viterbo è fuori. Insieme all'altro aeroporto previsto a Grazzanise. A questo punto mi auguro che in Conferenza Stato-Regioni la Regione Lazio possa difendere e sostenere la realizzazione del nostro aeroporto".
"Quanto previsto - aggiunge Marini - anzi, quanto non previsto nell'atto di indirizzo per il riordino degli scali aeroportuali, va ad affossare un progetto che avrebbe garantito al nostro territorio vantaggi e benefici in termini economici, occupazionali e di sviluppo. Per questo il Comune di Viterbo avanzerà richiesta di risarcimento di danno economico per aver inutilmente bloccato, per oltre 5 anni, lavori, opere e interventi nella città di Viterbo. Penso ad esempio al Piano Regolatore Generale. Intanto la campagna elettorale del professor Monti va avanti...".

NOTIZIE CORRELATE:
"Aeroporto, non pensateci più. Progetto archiviato dal ministero dei trasporti e delle infrastrutture"

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.