Il pizzaiolo Cravero porta Viterbo su Sky

Il pizzaiolo Cravero porta Viterbo su Sky

Il viterbese affiancherà lo chef Antonino Cannavacciuolo nella nuova trasmissione "Cucine da incubo Italia"

22.01.2013

0

Viterbo finisce dritto su Sky. A portare la Tuscia in tv, è Giuseppe Cravero che parteciperà a "Cucine da incubo Italia". Il pizzaiolo viterbese, noto come Peppiniello del Babbà di Vetralla, affiancherà lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, nella nuova trasmissione che andrà in onda già nella primavera 2013 su FoxLife (Sky 114).
Il programma è noto al pubblico per la sua versione Uk e Usa Kitchen Nightmares condotto dallo chef Gordon Ramsay. Cannavacciuolo e Cravero avranno il compito di salvare ristoratori in cerca di riabilitazione: i due chef se la vedranno con "cucine lerce, chef incapaci, proprietari spocchiosi e condizioni igieniche da ufficiale sanitario".  Cucine da Incubo Italia è praticamente già nata: sono partite le riprese  delle 10 puntate da 60 minuti previste per la prima stagione. Cravero nel luglio 2012 è stato proclamato a Napoli "Campione olimpico della pizza fantasia" mentre nel 2009 ha vinto il primato di "Pizzaiolo dell’anno", una sorta di campionato mondiale della pizza svoltosi a Campobasso sbaragliando la concorrenza di 450 colleghi provenienti da tutto il globo.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

Così è morto Emanuele Morganti, il ventenne di Alatri massacrato di botte nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo. La ricostruzione dei fatti, dallo scontro nel locale al pestaggio in strada. Testi di Corrado ZuninoAnimazione di Paolo Samarelli