Marini risponde alla Sicet: "L'acqua di Santa Barbara è potabile"

Marini risponde alla Sicet: "L'acqua di Santa Barbara è potabile"

Il sindaco di Viterbo risponde alla lamentela riguardo la mandanza di una fontanella di acqua potabile facendo notare che il quartiere non ne ha bisogno perché l'acqua è al di sotto dei 10 microgrammi per litro di arsenico

0

Il sindaco di Viterbo Giulio Marini risponde alla Sicet di Santa Barbara riguardo l'annuncio fatto sulla mancanza di una fontanella di acqua depurata e mineralizzata: "Vorrei ricordare al Sicet di Viterbo che i cittadini di Santa Barbara non hanno bisogno della casetta dell'acqua. La struttura non è stata collocata nella zona semplicemente perché non è necessaria. La concentrazione di arsenico nell'acqua è al di sotto dei 10 microgrammi per litro, parametro quindi consentito per legge. Il che significa acqua potabile. Per tutti e per qualsiasi uso. Sia per le case, sia per le attività commerciali della zona: i cittadini pertanto non hanno necessità di recarsi in altri quartieri per l'approvvigionamento di acqua depurata".
"Forse è il caso che il Sicet - aggiunge Marini - , sempre particolarmente attento e vigile, prima di parlare di 'mancanza' da parte del Comune verifichi meglio lo stato dei fatti. Qualora l'amministrazione dovesse decidere per l'eventuale installazione di una casetta a Santa Barbara sarà solo ed esclusivamente per contenere e ridurre la quantità di plastica in circolazione nell'ambiente".

NOTIZIE CORRELATE:
"Quartiere di Santa Barbara, Sicet: "Non c'è una fontanella d'acqua depurata e mineralizzata""

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.