Il centro di Osteoporosi di Belcolle fa passi da gigante

Il centro di Osteoporosi di Belcolle fa passi da gigante

Stamattina è entrato in funzione il nuovo strumento per l'ultrasonometria ossea calcaneare. Per le donatrici di sangue della provincia la prima visita sarà gratuita

0

Questa mattina, al centro di Osteoporosi di Belcolle è entrato in funzione il nuovo strumento per l'ultrasonometria ossea calcaneare. Si tratta di un esame tecnologicamente innovativo che permette di valutare la densità minerale ossea, senza emettere radiazioni a differenza della Moc tradizionale, e che fornisce una risposta in tempo reale. Il suo utilizzo è fondamentale per lo screening e per il monitoraggio in pazienti con problemi di osteoporosi.
Con questa strumentazione il centro ospedaliero a pochi mesi dalla sua attivazione è già in grado di offrire una risposta completa sotto il profilo anamnestico, strumentistico e laboratoristico agli utenti della Tuscia affetti da una patologia importante anche da un punto di vista dei risvolti sociali a essa collegati.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.