La Confartigianato viterbese convoca una tavola rotonda sulla questione arsenico nelle acque

La Confartigianato viterbese convoca una tavola rotonda sulla questione arsenico nelle acque

Andrea De Simone: "E' doveroso sottolineare come gli esercizi del settore alimentare continuino a pagare l'acqua essendo costretti ad automunirsi di impianti di dearsinificazione"

0

L’emergenza arsenico nella Tuscia impone un’azione repentina e forte d’informazione e sostegno alle imprese operanti nel settore agroalimentare della ristorazione, settore tra i più colpiti dalle limitazioni d’uso dell’acqua.
"Riconosciamo l’impegno profuso dalla Regione Lazio – spiega Andrea De Simone, Segretario di Confartigianato Imprese Viterbo – ma è doveroso sottolineare come gli esercizi che operano nel settore alimentare, come i panificatori, pasticceri, bar, ristoranti, B&B, alberghi e tutte le altre realtà simili, pur continuando a pagare le bollette dell’acqua, vengano costretti, non potendo utilizzare l’acqua approvvigionata dai comuni, ad automunirsi di impianti di dearsinificazione".
Per andare in contro agli imprenditori Confartigianato imprese Viterbo sta organizzando un tavolo d’incontro che vedrà protagonisti le imprese, la Asl di Viterbo e la Talete S.p.A.
"Stiamo lavorando – spiega il Segretario di Confartigianato – affinché l’ottima azione informativa svolta dalla Talete S.p.A. venga affiancata da un concreto impegno rivolto ai soggetti più sensibili alla contingenza dell’urgenza arsenico: le imprese alimentari. La tavola rotonda, che verrà ospitata pressa la nostra sede, avrà luogo la prossima settimana, in un clima di informazione, confronto e ricerca di soluzioni".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...