Cosa fare a capodanno? Tutti gli eventi nei Comuni della provincia viterbese

Cosa fare a capodanno? Tutti gli eventi nei Comuni della provincia viterbese

Calendario ricco di incontri nelle diverse piazze del territorio. La ricetta è musica, cibo e fuochi d'artificio per salutare il 2012

01.01.2013 - 15:45

0

Tanti gli appuntamenti per questo capodanno 2012. Le piazze di Viterbo e provincia si animeranno al suono di musica e fuochi d'artificio. Numerose occasioni di divertimento per passare la notte di San Silvestro con amici e parenti. Iniziative per tutti i gusti, a partire dal pomeriggio fino alla tarda notte del 31.


Concerto di capodanno al teatro del Genio di Viterbo

A riportare la musica all’interno del teatro del Genio sarà il Tuscia Operafestival, martedì 1 gennaio 2013 alle 16 con il tradizionale Concerto di Capodanno, diretto dal Maestro Stefano Vignati e organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo.
Biglietti in vendita a 10 € all’Ufficio Turistico di Via Ascenzi oppure sul sito www.tusciaoperafestival.com, e direttamente al botteghino del Cinema Teatro del Genio, a partire dalle 14 il giorno del concerto.


Notte di capodanno in piazza a Tarquinia

Notte da urlo per l’ultimo dell’anno. Nella magnifica cornice di piazza Giacomo Matteotti il Comune organizzerà il “Capodanno in piazza”. Sull’onda del successo delle precedenti edizioni, la centralissima piazza del centro storico ospiterà ancora la grande festa per dare il benvenuto al 2013. Per l’occasione sarà allestito un grande palco per gli spettacoli. Si partirà alle 22.30 con musica dal vivo. In un crescendo di emozioni tra le canzoni degli anni Sessanta e i ritmi della musica disco e latino-americana si arriverà al brindisi per salutare l’arrivo del nuovo.
Dopo la mezzanotte spazio ancora alla musica che farà divertire e ballare il pubblico.


Al Museo del fiore di Acquapendente la tavola si veste per le feste: piante per decorare la notte di capodanno

Dopo il successo dei laboratori di domenica 16 dicembre, il Museo organizza delle attività laboratoriali dedicate agli adulti: dalla coltivazione di bulbi stagionali, alla realizzazione di centrotavola e segnaposto per decorare la tavola di capodanno.
Per chi vuole imbandire la propria tavola con frutta, spezie e fiori, è stato organizzato un laboratorio creativo con tante piccole idee per rendere la casa più bella e accogliente nei giorni di festa.
Il laboratorio verrà realizzato: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 dicembre e organizzato in 2 turni il primo dalle ore 10.30 alle 12 che si ripeterà in un secondo turno dalle 14.30 alle 16.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 28 dicembre alle 18 telefonando al numero gratuito 800-411.834 (interno zero).

Per informazioni:
 www.museodelfiore.it


Concerto di Capodanno a Montalto di Castro

Martedì 1° gennaio alle 18 al teatro Comunale “Lea Padovani” si svolgerà il Concerto di Capodanno. La musica classica accoglierà il nuovo anno con le musiche di Strauss, Rota, Lehar e Tchaikovsky. Il biglietto d’ingresso per l’evento musicale è di € 10.


Notte di capodanno a Vignanello

La Notte di San Silvestro a Vignanello, nella splendida cornice di piazza della Repubblica. Cenone di capodanno nelle sale al piano nobile.
In questa atmosfera magica il momento più atteso “la grande festa in piazza” arriva vertiginosamente e allo scoccare della mezzanotte il Castello Ruspoli sarà lo sfondo dello spettacolo pirotecnico, della innovativa “Bengalata - cascata di luci” in compagnia della musica dal vivo dei Rubba Dubba con brindisi augurale al 2013 e a seguire lenticchie e cotechino per tutti.
Per continuare, alle segrete del Castello Ruspoli, veglione con musica dal vivo e tanto divertimento per tutti i gusti e tutte le età.

Per informazioni: www.prolocovignanello.org


Notte di capodanno in piazza a Orte

Uno degli eventi più attesi per salutare il capodanno nella Tuscia. Giunta alla sua quarta edizione la manifestazione punta a coinvolgere giovani e meno giovani di Orte e non solo per festeggiare il 2013 in piazza della Libertà. La festa prevede come gli altri anni la possibilità di cenare in taverna con i menù selezionati e cucinati da alcuni ristoratori ortani. Il clou della serata è alle 23.30 quando piazza della Libertà si animerà con lo spettacolo della band Camarillo Brillo. La manifestazione continuerà fino a notte fonda con la disco music per i più giovani e i giochi del Natale nella contrada San Gregorio.

Per informazioni:
340 5500701 e 0761 403638


Caprarola, concerto di fine anno alle scuderie di Palazzo Farnese

Torna a Caprarola per il secondo anno consecutivo la rassegna “Itinerari musicali” che lo scorso anno vide come ospiti, tra gli altri, i premi Oscar Nicola Piovani e Luis Bacalov. L’appuntamento inaugurale è in programma lunedì 31 dicembre con il concerto di fine anno, a partire dalle 19 alle scuderie di Palazzo Farnese: sotto la direzione del maestro Gabriele Bonolis l’Orchestra Roma Sinfonietta eseguirà musiche di Strauss, Rota, Lehar, Tchaikowski.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Da X-Factor al live show di Intesa Sanpaolo: Camille Calbatera

Da X-Factor al live show di Intesa Sanpaolo: Camille Calbatera

Mestre (Venezia), (askanews) - Una folla di giovanissimi ha assistito all'esibizione di Camille Calbatera nella sede di Banca Intesa Sanpaolo a Mestre. Prosegue così "Diamo spazio alle passioni", la serie di appuntamenti musicali dal vivo che Intesa Sanpaolo, main sponsor per il secondo anno consecutivo di X Factor 2017, sta conducendo insieme ai concorrenti dopo ogni puntata, trasformando le ...

 
"Smetto quando voglio", l'ultimo colpo della banda con suspense

"Smetto quando voglio", l'ultimo colpo della banda con suspense

Roma (askanews) - L'avventura dei ricercatori diventati criminali è arrivata all'epilogo: il 30 novembre arriva nei cinema "Smetto quando voglio - Ad honorem", terzo film pieno di suspense della saga inventata e diretta da Sydney Sibilia. Pietro Zinni, interpretato da Edoardo Leo, è in carcere con tutta la sua banda, ma c'è un ultimo compito che deve affrontare: fermare il cattivo interpretato da ...

 
Il dramma del San Juan: ancora nessuna traccia del sommergibile

Il dramma del San Juan: ancora nessuna traccia del sommergibile

Buenos Aires (askanews) - Si fanno sempre più deboli le speranze di ritrovare in vita i 44 uomini di equipaggio del sommergibile argentino San Juan di cui una settimana fa si sono perse le tracce Secondo il quotidiano argentino "Clarin" sarebbe stato individuato un segnale a partire dal quale è stato isolato un nuovo perimetro di ricerche nell'Atlantico meridionale anche se il segnale non è ...

 
Come combattere riciclaggio e corruzione

Come combattere riciclaggio e corruzione

Roma, (askanews) - "Il fenomeno del riciclaggio continua a dimostrare purtroppo una grande "attualità" nel nostro Paese. Nell'ultimo anno sono state prossime alle centomila le operazioni sospette segnalate all'Unità informazioni finanziarie di Bankitalia, il che significa anche una maggiore attenzione da parte degli intermediari e dei professionisti". Lo afferma Fabrizio Vedana, vicedirettore ...

 
"Non si butta via niente" in prima nazionale al Teatro Bianconi

Carbognano

"Non si butta via niente" in prima nazionale al Teatro Bianconi

Il prossimo appuntamento della Stagione 2017 2018 del Teatro Bianconi di Carbognano segna un grande ritorno e in grande stile. Sullo storico palcoscenico viterbese, domenica ...

21.11.2017

Il jazz contro il silenzio sulla violenza contro le donne: Greta Panettieri al Teatro Boni

Greta Panettieri

Acquapendente

Il jazz contro il silenzio sulla violenza contro le donne: Greta Panettieri al Teatro Boni

Greta Panettieri in concerto al Teatro Boni di Acquapendente. Domenica 26 novembre 2017, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la stagione ...

21.11.2017

Fabrizio Frizzi a passeggio con la famiglia

L'esclusiva di "Chi"

Fabrizio Frizzi a passeggio con la famiglia

Fabrizio Frizzi passeggia con accanto la moglie Carlotta e la figlia Stella. Ecco le prime foto pubblicate in esclusiva dal settimanale "Chi" dopo l'ischemia che ha colpito ...

21.11.2017