Nuove aggiunte scolastiche, arriva Agraria e il corso professionale Sociosanitario

Alfio Meraviglia: "Con questa decisione il Consiglio ha posato le basi per arricchire l’offerta formativa delle scuole del litorale"

27.11.2012

0

Il Consiglio provinciale ha approvato il piano di indirizzo relativo al nuovo dimensionamento scolastico provinciale. Grazie ad un emendamento presentato dal consigliere, Alfio Meraviglia ed approvato dall'assise, l’offerta formativa delle scuole tarquiniesi potrebbe arricchirsi di un nuovo indirizzo e di un nuovo istituto professionale.
Secondo i piani di palazzo Gentili, infatti, all'Iis Cardarelli di Tarquinia verrà attivato un Istituto professionale con indirizzo Socio-sanitario e, per completare l’offerta formativa dell'attuale Istituto tecnico, un nuovo corso di Agraria. "Con questa decisione - ha confermato soddisfatto, Meraviglia - il Consiglio provinciale ha posato le giuste basi per arricchire l’offerta formativa delle scuole del litorale. Con questa decisione - ha concluso Meraviglia - la Provincia ha dimostrato ancora una volta di prendere in considerazione le istanze del territorio, di qualsiasi colore politico esse siano, perché in primis va messo il bene della collettività e del territorio".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

La video ricostruzione dell'omicidio di Alatri

Così è morto Emanuele Morganti, il ventenne di Alatri massacrato di botte nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo. La ricostruzione dei fatti, dallo scontro nel locale al pestaggio in strada. Testi di Corrado ZuninoAnimazione di Paolo Samarelli