Manziana: "Prendi al volo la tua vita", progetto contro emarginazione e disagio giovanile

L’intero progetto verrà presentato ufficialmente in un evento domenica 2 dicembre 2012 alle 16 al Palasport

0

Sette Comuni, cento ragazzi tra i 6 e i 18 anni coinvolti, 40 diversamente abili interessati. Questi alcuni numeri di “Prendi al volo la tua vita”, l’innovativo progetto interdisciplinare che, partendo dalla pratica sportiva, intende agire contro emarginazione e disagio giovanile promuovendo una serie di attività di prevenzione e socializzazione. Una mission importante che mette insieme associazioni, scuole ed istituzioni, tra cui Asl e Assessorati alle Politiche Sociali dei Comuni dell’area Sabatina, del Litorale e del Viterbese.
Il progetto punta a promuovere in primo luogo l’autostima, quindi un sano spirito di squadra, contribuire a prevenire la dispersione scolastica, contrastare devianza, emarginazione e situazioni di malessere giovanile diffuso. Si mira anche a contrastare il bullismo, incluso il cyber bullismo in Internet, prevenire pratiche di doping, diffondere il valore della sana alimentazione prevenendo patologie come obesità e anoressia, educare all'igiene, non solo personale ma anche degli ambienti collettivi  come le palestre, e ad una corretta postura che pratiche asimmetriche come la pallavolo ed altri comportamenti possono invece compromettere. Tra le iniziative programmate un corso didattico-formativo-sportivo per la stagione 2012/2013 che si avvale di professionalità specializzate in campo tecnico, medico, sanitario e motivazionale.
L’intero progetto verrà presentato ufficialmente in un evento domenica 2 dicembre 2012 alle 16 al Palasport di Manziana in via degli Scaloni Snc.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.