Si è conclusa al Buratti di Viterbo la campagna "Nemmeno con un fiore"

Stamattina sono stati presentati i risultati degli interventi di sensibilizzazione contro abusi e maltrattamenti sui minori. I ragazzi del liceo viterbese hanno partecipato con grande interesse

0

Si è svolto martedì 20 novembre presso l'aula magna del Liceo Ginnasio "Mariano Buratti" di Viterbo l'incontro conclusivo di "Nemmeno con un fiore", la campagna di sensibilizzazione contro l'abuso e il maltrattamento sui minori promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Viterbo. A tal proposito è attivo 24 ore su 24 un numero verde - 800.047.328 - al quale al quale può rivolgersi chi vive una situazione di disagio o chi è a conoscenza di qualcuno che la sta vivendo.
La data e il luogo dell'incontro non sono casuali: il 20 novembre ricorre infatti la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, a ricordare la Convenzione omonima firmata a New York nel 1989. E tra i relatori c'era anche la professoressa Teresa Perfetto, presidente provinciale Unicef Viterbo. Il liceo Buratti, invece, porta avanti vari progetti di integrazione e sensibilizzazione e partecipa alla rete "Scuola amica" lanciata proprio dall'Unicef. La scuola amica è appunto quella scuola "in cui la Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza viene attuata e vissuta quotidianamente".
Presenti all'incontro l'assessore provinciale Paolo Bianchini, la dirigente scolastica del liceo Buratti Paola Moscucci e i membri del Gruppo centrale provinciale "Prevenzione ed assistenza nei casi di abuso e maltrattamenti sui minori", che è la struttura operativa della campagna di sensibilizzazione.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...