Al fischio d'inizio la vaccinazione nella Tuscia

Silvia Aquilani: "E' fondamentale che tutti i soggetti a rischio, a partire da anziani e malati cronici, si vaccinino"

0

Parte anche quest'anno la campagna antinfluenzale nella provincia di Viterbo in accordo con le direttive regionali e ministeriali. Il vaccino per la stagione 2012-13 contiene gli antigeni di un virus uguale a quello delle passate stagioni e alcune varianti dei virus A e B. “Proprio a fronte di queste variazioni nei virus influenzali A e B – spiega il coordinatore della campagna antinfluenzale della Ausl di Viterbo, Silvia Aquilani-, è fondamentale che tutti i soggetti a rischio, a partire da anziani e malati cronici, si vaccinino, dal momento che l’eventuale somministrazione dello scorso anno non protegge dai due nuovi virus modificati”. È possibile anche vaccinarsi nell’ambulatorio del Dipartimento di prevenzione a Viterbo in via Enrico Fermi (Poliambulatorio, piano primo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 previa prenotazione al numero 0761/236703). Per gli utenti dei distretti di Montefiascone, Tarquinia, Vetralla e Civita Castellana, infine, la vaccinazione sarà effettuata negli ambulatori preposti con le modalità e gli orari che verranno comunicati alla cittadinanza dai singoli servizi.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.