Di Luisa campione dell'Unione Europea

BOXE

Di Luisa campione dell'Unione Europea

0

Al terzo tentativo ce l'ha fatta: Andrea Di Luisa ha conquistato sabato notte il titolo di campione dell'Unione Europea dei pesi battendo lo sfidante Roberto Cocco per ko tecnico all'11° round. Match a senso unico al palazzetto dello sport di Fabrica di Roma, dove il pugile viterbese ha costruito il suo vantaggio fin dalla prima ripresa, con l'avversario subito in grande difficoltà. Cocco ha subito i terribili colpi a ripetizione di Di Luisa, che si è aperto la strada verso il successo con l'ammonizione comminata dall'arbitro Muratore a Cocco (seconda ripresa) ma, soprattutto, con un potente gancio che al nono round ha fatto barcollare Cocco provocandogli una profonda ferita al sopracciglio destro. Altre due riprese e all'inizio dell'undicesima, dopo l'intervento del medico, la decisione dell'arbitro di sospendere il match e consegnare la vittoria ad Andrea Di Luisa per ko tecnico. Grande festa per i circa cinquecento spettatori accorsi a Fabrica di Roma, tra cui gli ex campioni Silvio Branco, Di Rocco ed e Marsili e anche il cantante dei "Tiromancino" Federico Zampaglione. "Finalmente sono riuscito a conquistare questa cintura - ha detto nel dopo match Andrea Di Luisa -. Grande merito va al mio sfidante Roberto Cocco, che ha combattuto con coraggio. Io, invece, sono stato penalizzato da scarpe troppo scivolose, altrimenti avrei potuto chiuderla prima". E così Di Luisa, già campione italiano dei supermedi, dopo aver conquistato anche la cintura dell'Unione Europea nel 2015 potrà alzare l'asticella della sua carriera puntando, perché no, ad una chance europea.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.

 
"Belen vattene", in arrivo querele

Gossip

"Belen vattene", in arrivo querele

Belen Rodriguez è letteralmente inviperita dopo le parole di Maurizio Costanzo dette su di lei e pubblicate dal settimanale 'Nuovo'. La showgirl argentina, però, invece di ...